Come regolare il termostato di sbrinamento per un frigorifero e un congelatore Whirlpool

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come testare correttamente il termostato del frigorifero
Video: Come testare correttamente il termostato del frigorifero

Contenuto

La maggior parte dei frigoriferi e congelatori Whirlpool è dotata di un pannello di controllo elettronico di sbrinamento adattivo. Questo termostato monitora la temperatura dell'apparecchiatura per prevenire l'accumulo di ghiaccio. Quando si osserva il congelamento eccessivo in un frigorifero Whirlpool, è necessario testare il termostato e regolarlo per assicurarsi che funzioni correttamente.


indicazioni

Come regolare il termostato di sbrinamento di un frigorifero Whirlpool (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Prendi il frigorifero e il freezer Whirlpool dalla presa per circa un minuto.

  2. Ruotare il termostato (oi termostati, se ce ne sono più di uno) in posizione "OFF". Notare le impostazioni correnti. Sulla maggior parte dei modelli del marchio, ci saranno termostati separati per il frigorifero e il congelatore sul retro dell'apparecchio. Spegni entrambi.

  3. Sostituire il frigorifero in uscita. Il pannello di controllo elettronico dello sbrinamento adattivo verrà attivato automaticamente. È possibile verificare se il termostato funziona rilevando la temperatura all'interno del congelatore. Ci dovrebbe essere calore che esce dall'unità.Ciò indica che il termostato di sbrinamento funziona correttamente. Una volta impostato, continuerà a riscaldare il congelatore per circa 8-10 minuti.


  4. Riattivare i termostati e tornare alle impostazioni originali.

suggerimenti

  • È possibile terminare il test in qualsiasi momento scollegando il frigorifero e il congelatore Whirlpool dalla presa. Se hai bisogno di fare questo, assicurati di riaccendere la corrente.