Come trattare il legno di cedro con olio o resina

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TRATTARE LEGNO CON CERA O OLIO?
Video: TRATTARE LEGNO CON CERA O OLIO?

Contenuto

Il cedro rosso americano, scientificamente noto come Thuja plicata, è una perenne conifera con una fragranza. Il suo legno brunastro è comunemente usato come materiale da costruzione. A causa del bel colore brunastro del cedro, molti proprietari di case scelgono di non usare la vernice opaca, preferendo tonalità più chiare e resine semitrasparenti per mostrare la naturale bellezza del legno. Scegli oli o rivestimenti penetranti a base di oli semi-trasparenti per un trattamento profondo del legno. Scegli una resina di lattice semitrasparente per un rivestimento superficiale, ad esempio un film.


indicazioni

Dare una finitura semitrasparente per mostrare la naturale bellezza del legno (Tay Jnr / Digital Vision / Getty Images)
  1. Scegli un olio o una resina impermeabile, con filtro ultravioletto e additivi fungicidi. Acquista un olio fine, resina e rivestimento in lattice per trattare il legno di cedro.

  2. Sand il pezzo di cedro per una finitura più liscia con una levigatrice elettrica o manuale. Utilizzare una maschera per prevenire l'aspirazione di polvere di segatura.

  3. Proteggere le superfici attorno a fuoriuscite accidentali di resina o rivestimenti usando pezzi di cotone o tessuti di plastica.

  4. Applicare olio o resina sul legno di cedro facendo ampi movimenti con pennellate omogenee. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare un pennello di alta qualità, 7,5 cm o 10 cm, nel trattamento del legno. Applicare due mani di olio o resina. Lasciare asciugare perfettamente il legno tra le mani per ottenere i migliori risultati.


  5. Ripeti l'applicazione di oli penetranti nel legno ogni due anni. Rinnovare l'applicazione su legno trattato con lattice o resina a base di olio ogni tre-sei anni.

suggerimenti

  • Trattare il cedro con una vernice a base di lattice o olio dà una finitura più opaca, se lo desideri.

avvertimento

  • Non applicare prodotti contenenti legno alla gomma lacca, poiché non sono resistenti all'acqua.

Cosa ti serve

  • Olio penetrante o resina semitrasparente
  • Rettificatrice elettrica o manuale
  • carta vetrata
  • Maschera di carta
  • Stracci di cotone o di plastica
  • Spazzole da 7,5 cm o 10 cm