Contenuto
I bulldog inglesi, come altri cuccioli, sviluppano la dentizione mentre crescono e cominciano a emergere denti adulti. In generale, i comportamenti mordenti e mordaci associati alla crescita dei denti diventano un problema per i proprietari.Nessuno vuole vedere il loro amato animale domestico nel dolore, né masticare tutto ciò che li circonda. Ci sono diversi trucchi che aiuteranno queste persone ad affrontare le abitudini della crescita iniziale.
I bulldog inglesi hanno esperienza di dentizione da 5 mesi a 1 anno (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Jesse CourteManche)
età
I cuccioli della razza in questione iniziano ad avere i denti dai 4 ai 5 mesi di età. I comportamenti derivanti dalla crescita dei denti durano fino a quando i denti adulti non sono completamente sviluppati, che si verifica intorno all'età di 1 anno.
comportamento
Durante la crescita dei denti, questi cuccioli tendono a masticare e masticare qualsiasi cosa. Questo può essere pericoloso se trovano cose tossiche o che possono danneggiarle, come i mobili, a meno che i loro proprietari non forniscano alternative. Possono anche provare a rosicchiare piedi e mani.
dolori
Mentre i denti crescono, i bulldog inglesi soffrono, specialmente nelle gengive. A volte, il sanguinamento può accadere intorno a loro, ma non sono un problema a meno che non si fermino o siano eccessivi. In caso di dubbio, consultare un veterinario.
Cubetti di ghiaccio
Dare freddi ai giovani cuccioli aiuta direttamente a mordere i comportamenti, rendendoli produttivi, e il ghiaccio aiuta ad alleviare il dolore gengivale. Tra gli snack congelati e fatti in casa ci sono: zuppa di pollo congelata a cubetti, carote bagnate e surgelate e un panno pulito, umido e congelato.
Piccola casa
Per impedire ai cuccioli di distruggere cose mentre sei lontano da casa, arrestali. Fornisci al tuo bulldog inglese un giocattolo ripieno di crema di arachidi o formaggio, lasciandolo ruggire tranquillamente nella tua casetta.
Trattamento per piccoli morsi
Per i cuccioli che sgranocchiano mani e piedi, è importante contenere questo comportamento all'inizio. Insegnagli a riconoscere il comando "giocattolo", dicendolo ogni volta che dai un morso a quel giocattolo. Quando iniziano i bocconcini, togli le mani dalla portata dell'animale e dì "giocattolo", insegnandogli a cercare i suoi giocattoli masticabili.