Come addestrare i cuccioli di bassotto

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Educazione cucciolo bassotto
Video: Educazione cucciolo bassotto

Contenuto

I bassotti in miniatura sono una razza facilmente riconoscibile, con gambe corte e corpo lungo. Venendo dalla Germania, sono stati allevati come cani cacciatori di conigli. I bassotti in miniatura ora sono società giocose piuttosto che cacciatori. Sono molto intelligenti e leali, ma possono essere molto testardi. Allenarsi con uno di questi cani può essere una sfida, ma avere un cane obbediente rende questo tempo e dedizione meritevoli.


indicazioni

. (ritratto di una immagine di cucciolo bassotto a pelo lungo da Ivonne Wierink da Fotolia.com)
  1. Imballa la scatola per il tuo cane in un posto tranquillo nella tua casa. I bassotti in miniatura sono cani di piccola taglia e possono facilmente ferirsi se lasciati incustoditi. Quindi, insegnarti a stare tranquillo nella tua scatola o camminare è importante. Metti alcuni dei tuoi giocattoli preferiti nella scatola per tenerti occupato mentre sei lontano o lontano da casa.

  2. Prendi un guinzaglio per il tuo cucciolo il prima possibile. Il guinzaglio è uno strumento necessario per addestrarlo, così facendolo abituare mentre i giovani renderanno più facile l'allenamento. Regola il colletto in modo da poter mettere due dita tra esso e il collo del cucciolo.

  3. Scegli un'area inutilizzata del tuo cortile come "toilette" e porta il cucciolo nello stesso posto ogni volta che ne ha bisogno. I bassotti sono intelligenti e impareranno presto a "usare il bagno" sempre nella stessa posizione. Portalo in questo posto dopo i pasti e quando si sveglia per evitare incidenti in casa.


  4. Nutri il tuo cucciolo alla stessa ora ogni giorno, questo ti permetterà di monitorare quanto mangia e quando di solito "va in bagno". I bassotti possono essere molto golosi, quindi il monitoraggio dei pasti aiuterà a evitare che diventi un cane sovrappeso.

  5. Porta il tuo cucciolo con te in brevi passeggiate, per permettergli di avere diverse opportunità di socializzare. Frequenti visite al negozio di animali o al parco per cani faranno abituare il tuo cane ad altre persone e lui avrà la possibilità di interagire con altri cani.

  6. Insegna semplici comandi di obbedienza al tuo cucciolo, inizia con "insieme", "seduto", "sdraiato" e "stand". Per insegnargli a sedersi, posizionare il guinzaglio e la guida su di esso e tenere uno spuntino. Dà il comando di sedersi e tira delicatamente la guida, spostando lo spuntino sulla sua testa finché non lo avverte. Premialo con la sorpresa non appena si siede.


  7. Allena il tuo cucciolo in sessioni da 10 a 15 minuti, 2 o 3 volte al giorno. I cuccioli di bassotto in miniatura hanno brevi periodi di attenzione, quindi queste piccole sessioni di allenamento permetteranno al cucciolo di conservare le informazioni che ha insegnato.

suggerimenti

  • Usa una voce allegra quando alleni il tuo cucciolo. Possono facilmente catturare il tuo stato d'animo, quindi più felice sarai allenato, più felice imparerà.

avvertimento

  • Non colpire mai il tuo cucciolo quando disobbedisce. La punizione fisica è molto spaventosa per lui e può anche ferire il suo corpo piccolo e fragile.

Cosa ti serve

  • Scatola o letto
  • Giocattoli e hobby
  • Guida e colletto
  • Pentola di cibo e acqua
  • snack