Come prevenire l'evaporazione del ghiaccio secco

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come prevenire l'evaporazione del ghiaccio secco - Articoli
Come prevenire l'evaporazione del ghiaccio secco - Articoli

Contenuto

Quando si acquista ghiaccio secco, che non è altro che anidride carbonica congelata a -80 ° C, evapora ad un certo punto. Assorbendo il calore, si sublima direttamente nel biossido di carbonio nella fase gassosa, senza diventare liquido, che gli dà il nome di "ghiaccio secco". Questo materiale può durare fino a 36 ore se viene mantenuto con isolamento termico.


indicazioni

Il ghiaccio secco trasforma il biossido di carbonio in gas quando reagisce con un liquido (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Acquista il ghiaccio secco il più vicino possibile al momento in cui verrà utilizzato.

  2. Avvolgilo in giornali, sacchetti di carta o asciugamani se non viene fornito con una borsa termica. Ricordati di indossare guanti isolanti quando lo tocchi, altrimenti potresti soffrire di ustioni da freddo e danni ai tessuti.

  3. Posizionare il ghiaccio secco avvolto in un contenitore termico. Più spesso l'isolamento, più a lungo durerà. Le scatole di polistirolo funzionano meglio perché il freddo non le indebolisce. Se si opta per uno di plastica, non lasciare che il ghiaccio secco entri in contatto diretto con esso, poiché il freddo può causarne la rottura. Assicurati che ci sia un foro nel contenitore scelto, altrimenti la pressione creata dall'evaporazione potrebbe farla esplodere.


  4. Conservare il ghiaccio in un freezer fino a quando non si è pronti ad usarlo. Evitare l'uso del congelatore nel comune frigorifero, poiché il freddo estremo farà spegnere il termostato e di conseguenza il comparto si scalda.

suggerimenti

  • Se lasciato, gettare il ghiaccio secco in un'area ben ventilata, facendola evaporare. Non metterlo nei lavandini o nelle toilette poiché il freddo estremo potrebbe causare fessurazioni.

avvertimento

  • Non conservare il ghiaccio secco in un luogo non ventilato in quanto il biossido di carbonio prenderà il posto dell'ossigeno e potrebbe causare il soffocamento. Assicurati che l'auto sia ventilata durante il trasporto di questo materiale.

Cosa ti serve

  • Sacchetti di carta, giornali o asciugamani
  • guanti
  • Contenitore termoisolante