Come realizzare un tappeto patchwork all'uncinetto

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare un tappeto patchwork all'uncinetto - Articoli
Come realizzare un tappeto patchwork all'uncinetto - Articoli

Contenuto

Risparmiare denaro non passerà mai di moda, così come riciclare materiali, impedendo loro di finire intasando le discariche. È possibile realizzare un tappeto rotondo all'uncinetto per la tua casa utilizzando patchwork o abiti vecchi. Sarai in grado di rifinire il tuo tappeto velocemente usando un ago grande da 16 mm. Fare le strisce di tessuto richiede una certa quantità di tempo, ma la parte all'uncinetto è veloce. Quando meno te lo aspetti, avrai pronto un nuovo tappeto per decorare la tua casa fatta di materiali riciclati.


indicazioni

Il tappeto patchwork all'uncinetto è un design veloce ed economico. (Steve Mason / Valueline / Getty Images)
  1. Taglia o strappa il tessuto oi vestiti vecchi in strisce di circa 1,25 centimetri di larghezza. Prova a tagliare le strisce il più a lungo possibile. Avvolgili come in una palla di fila.

  2. Durante l'uncinetto, quando ti avvicini all'estremità di una striscia di tessuto, sovrapponi gli ultimi 5 cm all'estremità di una striscia di circa 5 cm dall'inizio della nuova striscia. Fai alcuni punti tenendo insieme le due strisce.

  3. Ricetta consigliata per realizzare un tappeto intrecciato in tessuto rotondo Lap 1: corr 1, realizzare 8 cc su un telaio. Unisciti, ma non girare. Metti un pennarello sul punto di giunzione. Turno 2: Salta il corr 1, fai 1 dc sul manico posteriore del prossimo dc, fai 2 dc sul manico posteriore del prossimo dc. Ripeti la procedura tra s al segnalino e sposta il segnalino sull'ultimo dc della gara. Round 3: fai 1 dc sul manico posteriore del prossimo dc, fai 2 dc sul manico posteriore del prossimo dc. Ripeti la procedura tra s al segnalino e sposta il segnalino sull'ultimo dc della gara. Round 4: Fai 2 mb sul manico posteriore di ciascuno dei prossimi mb, fai 2 mb sul manico posteriore del prossimo dc. Ripeti la procedura tra s al segnalino e sposta il segnalino sull'ultimo dc della gara. 5 ° giro:fai 1 mb sul manico posteriore di ciascuno dei 3 mb successivi, 2 mb sul manico posteriore della mc successiva. Ripeti la procedura tra s al segnalino e sposta il segnalino sull'ultimo dc della gara. Round 6: fare 1 dc sul manico posteriore di ciascuno dei 4 dc successivi, 2 dc sul manico posteriore del dc successivo. Ripeti la procedura tra s al segnalino e sposta il segnalino sull'ultimo dc della gara. Round 7:fai 1 dc sul manico posteriore di ciascuno dei prossimi 5 dc, 2 dc sul manico posteriore del prossimo dc. Ripeti la procedura tra s al segnalino e sposta il segnalino sull'ultimo dc della gara. Gira 8 e seguenti turni: continua seguendo la ricetta aggiungendo un bp all'inizio di ogni turno e tra incrementi (aumento = 2 bp sul manico posteriore di solo 1 bp) finché il tappeto non è la dimensione desiderata. Accostati.


suggerimenti

  • Sarà più facile eseguire questo lavoro se hai delle conoscenze precedenti sull'uncinetto e sulla lettura delle ricette all'uncinetto.

avvertimento

  • Se il tappeto inizia a raggrinzirsi mentre si lavora all'uncinetto, annullare una o due file e aggiungere più rilanci in ogni riga finché non è diritta.

Cosa ti serve

  • Patchwork, vecchi vestiti o altri pezzi di tessuto
  • Ago all'uncinetto - 16mm
  • forbici