Come testare una porta HDMI

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL COMPLETO PER COLLEGARE E RISOLVERE PROBLEMI CON L’HDMI
Video: TUTORIAL COMPLETO PER COLLEGARE E RISOLVERE PROBLEMI CON L’HDMI

Contenuto

La necessità di più porte HDMI (High-Definition Multimedia Interface) può crescere, come dispositivi di riproduzione - TV HD, monitor per computer, proiettori e console per videogiochi - - continuare ad aumentare. Tuttavia, le immagini di alta qualità potrebbero diventare inutili se le porte HDMI sono danneggiate. È necessario testare le porte HDMI per accertarsi che funzionino nelle condizioni appropriate affinché il dispositivo di riproduzione possa ricevere video e audio dalla sorgente.


indicazioni

I televisori ad alta definizione richiedono porte HDMI e cavi per ricevere segnali in HD (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Controllare se il filo oi connettori metallici dei cavi HDMI sono danneggiati. Se ci sono materiali all'interno della testina HDMI, usare aria compressa per rimuovere le particelle che interferiscono con l'immagine.

  2. Spruzzare dell'aria compressa sulla porta del dispositivo dello schermo. Le particelle nelle porte interferiscono anche con le condizioni operative e la qualità dell'immagine del dispositivo.

  3. Inserire un'estremità del cavo HDMI nel dispositivo di visualizzazione e l'altra estremità nel dispositivo sorgente. I caratteri dello schermo possono essere monitor di computer, televisori e proiettori. Alcuni dispositivi sorgente possono essere console per videogiochi, videocamere e notebook.


  4. Accendere il dispositivo di visualizzazione e impostarlo sulla modalità di ingresso HDMI.

  5. Accendi il dispositivo sorgente e impostalo per esportare l'immagine usando il cavo HDMI.

  6. Guarda l'immagine. Se non c'è niente di sbagliato con la qualità dell'immagine e del suono, la porta HDMI funziona correttamente. Se sono presenti più porte HDMI, ripetere la procedura per ciascuna porta HDMI.

Cosa ti serve

  • Cavi HDMI
  • Dispositivo sorgente (console per videogiochi o videocamera)
  • Dispositivo con porte HDMI (monitor del computer, televisione)