Come iniziare una mini moto

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
RESTAURO MINIMOTO - introduzione e smontaggio motore - episodio 1
Video: RESTAURO MINIMOTO - introduzione e smontaggio motore - episodio 1

Contenuto

Sia nella polvere in una giornata di sole o nel fango dopo una giornata di pioggia, i bambini (e anche gli adulti!) Amano accelerare le loro mini moto in mezzo ai sentieri e gli ostacoli sulle piste da motocross. Ma cosa potrebbe essere peggio di non essere in grado di avviare il motore mentre gli amici sono in attesa di accelerare? Se il motore della tua mini bici non funziona, consulta qui alcuni passaggi per assicurarti di non aver dimenticato nulla. Naturalmente, controllare il serbatoio del gas prima di tentare di avviare il motore. Non andrai lontano senza carburante ... Se sei un principiante, i seguenti passaggi ti aiuteranno a iniziare una mini-bici.


indicazioni

Una mini bici con partenza a pedale (Foto di Julia Fuller 2008)
  1. Cerca l'interruttore on / off accanto alla manopola dell'acceleratore, sul lato destro del manubrio. Utilizzare il dito per posizionare il pulsante nella posizione ON (o RUN, ON o START).

    Il pulsante di accensione
  2. Guarda il lato (di solito sul lato sinistro) della tua mini-bici e cerca la leva del rubinetto del gas. Usando anche il dito, posizionare la leva sulla posizione ON. Nella posizione OFF, il flusso di gas al carburatore viene interrotto e il motore non si avvia. Questa posizione di battuta serve a prevenire perdite di carburante quando la motocicletta è fuori uso per lunghi periodi.


    Il rubinetto del gas dovrebbe essere in posizione ON
  3. Se il motore è freddo, è necessario avviare lo starter per avviare il motore. Cerca la leva dello starter, che probabilmente non è troppo lontana dal rubinetto del gas. Usa il dito per spingere la leva dello starter. Cerca la scritta "CHOKE" sulla leva o sul corpo dello starter.Mettendo lo starter nella posizione "choke", sarà acceso e sarete in grado di avviare la mini bike.

    Lo starter
  4. Sollevare la gamba destra e posizionare il piede sul pedale di partenza, con il peso del corpo sull'altro piede (che deve essere sostenuto a terra). Quindi versa tutto il peso del tuo corpo sul pedale con tutta la forza possibile.

    Il pedale di partenza
  5. Se la bici non si avvia dopo il primo tentativo, riprova. Ricordarsi di spingere il pedale il più basso possibile e con la massima forza possibile. Dopo aver avviato il motore, attendere due o tre minuti fino a quando il sistema è caldo e con la moto accesa, riportare la leva dello starter sulla posizione di partenza (posizione del controtimone).


    Pronto! La tua bicicletta sarà pronta per accelerare dopo aver seguito questi passaggi

suggerimenti

  • Se la tua motocicletta è a quattro tempi e il motore non parte, cerca la valvola di compressione e aprila. A volte il motore viene spento con il pistone in posizione di compressione e il motore non si accende fino a quando la pressione del pistone non viene eliminata.
  • Se la tua moto ha sia l'avviamento elettrico che il pedale, ma il motore non parte, puoi seguire questi passaggi e iniziare col pedale.

avvertimento

  • Ricorda: usa sempre l'equipaggiamento di sicurezza quando guidi la tua moto o quadriciclo. Indossare almeno un casco, stivali che coprano le caviglie e una protezione per il petto per evitare lesioni gravi in ​​caso di incidente.
  • I bambini dovrebbero utilizzare questi veicoli solo sotto la supervisione di un adulto.

Cosa ti serve

  • Una mini moto
  • Un piede, preferibilmente calzature con uno stivale adatto
  • Un dito
  • casco
  • Raccogli l'armatura per il motocross
  • Stivali adatti al motocross