Contenuto
7-cheto DHEA è un metabolita dell'ormone surrenalico deidroepiandrosterone (DHEA). 3-acetil-7-oxo-deidroepiandrosterone, o 7-keto, è un sottoprodotto naturale di DHEA che viene prodotto nella ghiandola surrenale, nel cervello e nella pelle. Ci sono circa 150 metaboliti del DHEA e 7-keto sembra essere uno dei più preziosi tra loro. 7-Keto DHEA può migliorare la funzione immunitaria, diminuire la perdita muscolare, ridurre lo stress, aumentare il metabolismo e accelerare la perdita di peso negli adulti sani.
Scopri i vantaggi di 7-Keto DHEA (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Perdita di peso
È stato dimostrato clinicamente che il 7-Keto DHEA è un agente che aumenta il metabolismo e contribuisce a una sana perdita di peso. Un modo in cui 7-cheto aiuta a dimagrire è l'aumento dell'attività degli enzimi termogenici responsabili dell'ossidazione degli acidi grassi. Gli studi dimostrano che l'integrazione di 7-cheto aumenta l'acil-CoA ossidasi del 128 percento, l'enzima malico dell'860 percento e il glicerolo-3-fosfato deidrogenasi del 138 percento. Uno studio su 30 adulti sovrappeso ha mostrato una diminuzione del grasso corporeo di 2,86 kg, rispetto ai 952,5 grammi di coloro che hanno usato solo il placebo. La maggior parte del peso perso era il grasso corporeo nel gruppo 7-cheto. L'ormone tiroideo era elevato, ma non sono stati riportati altri effetti indesiderati. Insieme alla dieta e all'esercizio fisico, 7-Keto ha dimostrato un'azione per accelerare la perdita di grasso tre volte in più senza alcun effetto stimolante sul corpo.
Salute immunitaria
È stato anche dimostrato che il 7-keto DHEA è efficace nel migliorare la funzione immunitaria. Con l'integrazione di 7-keto, le scimmie infette da AIDS simian subirono un aumento del peso corporeo, un aumento di cinque volte nelle cellule T e un miglioramento del benessere generale. Il Minnesota Applied Research Center ha condotto un test umano di quattro settimane per determinare gli effetti del 7-keto negli uomini e nelle donne anziani. Usando 100 mg due volte al giorno, i soggetti hanno migliorato la funzione immunitaria, così come l'aumento delle cellule immunitarie, l'aumento dei globuli bianchi e la diminuzione della pressione sanguigna.
Anti-aging
Essendo un metabolita naturale dell'ormone DHEA, il 7-keto diminuisce naturalmente con l'età in una proporzione simile a quella del suo ormone genitore. I livelli di 7-keto arrivano fino ai 20 anni. All'età di 30 anni, le loro concentrazioni nel sangue iniziano a diminuire, riducendo del 50% entro i 50 anni. La riduzione di DHEA e 7-cheto può portare al predominio del cortisolo, l'ormone dello stress, contribuendo all'invecchiamento e allo sviluppo di malattie. Uno studio ceco ha valutato l'effetto del 7-keto come marker di malattie cardiache. Solo 25 mg al giorno per cinque giorni hanno aumentato significativamente l'HDL o il colesterolo buono. La riduzione del colesterolo totale era bassa, ma l'indice aterogenico - una misura del rischio di malattie cardiovascolari - ha mostrato un netto miglioramento. Il 7-keto può anche migliorare la funzione cerebrale aiutando i neuroni a stabilire un contatto l'uno con l'altro, il che aumenta l'efficienza cerebrale durante l'invecchiamento. Il ricercatore Dr. Henry Lardy afferma che il 7-keto offre molti dei benefici degli integratori di DHEA, ma senza nessuno degli effetti collaterali. In un test di 28 giorni sulla sicurezza umana, 7-keto non ha mostrato alcuna conversione agli ormoni sessuali maschili o femminili e nessun effetto sul sangue e sulla chimica delle urine. A 200 mg al giorno, non sono stati osservati effetti collaterali.