Quali sono le specie di scorpione velenoso?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Marzo 2024
Anonim
SCORPIONI VELENOSI: in ITALIA ci sono?
Video: SCORPIONI VELENOSI: in ITALIA ci sono?

Contenuto

La semplice immagine di uno scorpione può spaventare molte persone. Le loro code veloci, i morsi doloranti e il veleno a volte mortale li rendono un pericoloso predatore. Fortunatamente, sebbene tutti siano velenosi, la maggior parte ha solo veleno per uccidere piccoli animali o insetti. Ma ci sono anche alcune specie di scorpioni che possono uccidere gli umani.


Alcune specie di scorpioni sono mortali (G)

Scorpione Arizona Bark

Lo scorpione della corteccia dell'Arizona è l'unico scorpione negli Stati Uniti che può essere fatale per l'uomo. Sono piccole creature marrone chiaro e crescono solo fino a 5 o 7 centimetri, pur essendo adulti. Possono arrampicarsi sulle pareti, stare sottosopra sul soffitto, e come andare in letargo in gruppo, il che li rende ancora più pericolosi se entrano in casa. Molte persone possono sopravvivere ai loro morsi, ma possono essere mortali. Se morso, chiedere aiuto medico immediatamente.

Molti scorpioni uccidono solo insetti e piccoli animali (Comstock / Stockbyte / Getty Images)

African Black Scorpion

Lo scorpione nero africano, che si trova comunemente in Africa centrale e Nord Africa, può uccidere gli esseri umani con un solo morso. Non c'è antidoto al loro veleno e le persone muoiono entro due ore. Questi scorpioni amano vivere vicino alle persone e spesso nascondono buchi nei muri. Poche scappatoie, ma ci sono alcune persone che sono sopravvissute dopo aver ricevuto assistenza medica immediata.


Non c'è antidoto al veleno dello scorpione nero africano. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Scorpione giallo brasiliano

Sebbene non sia letale come lo scorpione della corteccia dell'Arizona e lo scorpione nero africano, lo scorpione giallo brasiliano è noto per uccidere bambini di età inferiore ai sette anni. Inoltre, questi scorpioni causano gravi infiammazioni nel pancreas, anche nelle vittime più vecchie.

Lo scorpione giallo trovato in Brasile è un pericolo per i bambini piccoli (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Ecorpião Deathstalker

Nonostante le sue piccole dimensioni e le sue tenaglie deboli, lo scorpione dei deathstalker è il più mortale sulla terra. Trovato nelle regioni aride del Medio Oriente e del Nord Africa, il veleno di questo scorpione causa dolore lancinante, febbre, convulsioni, paralisi, coma e persino arresto cardiaco. Lo scorpione dei deathstalker è pericoloso per tutti gli umani, ma è più mortale per i bambini e gli anziani. Un fatto interessante è che gli scienziati stanno studiando il loro veleno nella speranza di trovare una cura per il cancro al cervello e il diabete.


Una puntura di scorpioni può causare febbre, convulsioni e altri seri problemi (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)