Contenuto
Le piscine Intex sono posizionate all'esterno sul pavimento su una struttura in acciaio e verniciate a polvere per resistere alla ruggine e ad altre forme di degrado ambientale. La caratteristica principale di questi pool è che non richiedono alcuno strumento per il loro montaggio, purché si utilizzino i pin Intex. Tuttavia, ci sono alternative che possono essere utilizzate per sostituirle, devi solo assicurarti che l'alternativa sia giusta per te.
È possibile sostituire i pin del pool Intex se necessario, ma è necessario fare attenzione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Perni Intex
I perni del marchio Intex sono spille di plastica che vengono inserite nello scheletro della piscina per trattenerlo. Sono fatti di una plastica flessibile ma robusta e scivolano facilmente, le estremità si adattano a sostenere la forma della piscina. Non sono necessari attrezzi, poiché i perni possono essere inseriti a mano durante il montaggio della piscina.
Perni alternativi in plastica
Intex non è l'unico produttore di spille di plastica sul mercato. Tuttavia, è importante che i pin da utilizzare, se non dell'Intex, siano della stessa dimensione e che possano sopportare lo stesso carico di un pin Intex. Altrimenti, potresti avere problemi nell'adattare il tuo pool, dal momento che la connessione, senza un adeguato supporto, può causare una perdita o anche un'interruzione assoluta nel tuo pool.
Chiusure in metallo
I perni di plastica possono anche essere sostituiti con perni o bulloni metallici. Se hai uno spillo o un bullone e pochi elementi metallici che occuperanno lo stesso spazio e ti daranno lo stesso supporto del perno Intex, avrai una parte valida per la sostituzione. È inoltre consigliabile utilizzare alluminio o acciaio inossidabile per garantire che la vite non si arrugginisca nel tempo.
Rischio di sostituzione di parti
È una buona idea usare un pin Intex ogni volta che monti un pool della stessa marca. La piscina è progettata specificamente per l'uso dei pin Intex e, anche se altri materiali funzionano, non sono le parti appropriate o ideali per il sistema. Ciò può portare a complicazioni quali rottura della piscina, deformazione dovuta al peso o addirittura violazione di qualsiasi tipo di garanzia, solo perché hai usato le parti sbagliate.