Contenuto
Costruire un pavimento di mattoni o un patio sul terreno non significa semplicemente appiattire il pavimento e posare i mattoni. Se il terreno non è adeguatamente preparato, le tavole lasceranno rapidamente il sito, cedendo all'erosione mentre il terreno si consuma. Con i giusti passi, tuttavia, un pavimento di mattoni sul terreno può durare per decenni.
indicazioni
Un pavimento in mattoni ben costruito può durare decenni (Stack in immagine di Epix da Fotolia.com)-
Contrassegna l'area per il pavimento in mattoni. Traccia con un tubo o una corda per determinare la forma. Posiziona verticalmente i pali di legno sul terreno lungo il bordo per indicare esattamente dove dovrai scavare. Idealmente, la posta in gioco dovrebbe essere di circa 45 cm a 50 cm nel terreno e distanziata tra 60 e 90 cm.
-
Grotta di 20 cm a 25 cm di terra, lasciando una superficie piana, con una leggera pendenza. Secondo il sito Easy2diy.com, il tuo patio dovrebbe essere inclinato di un pollice ogni 1,2 m per 2,5 m per drenare.
-
Rimuovere i paletti e allineare il buco con il tessuto da giardinaggio. Utilizzare il tessuto spesso più largo disponibile e allineare completamente il fondo e i lati del foro, lasciando 15 centinaia di extra sui lati.
-
Imbastire nella fessura da 10 cm a 15 cm di ghiaia e premere con una piastra compattante a gas per livellarla. Secondo la rivista Reader's Digest, è possibile acquistare ghiaia per metro cubo o tonnellata: "Un metro cubo, copre circa 4,5 m² in 15 cm di profondità nel momento in cui viene compattato, e pesa 1,5 t . "
-
Disponi da 1 a 2 pollici di pietra o polvere di sabbia e compatta. Secondo Reader's Digest, avrete bisogno di circa 5 tonnellate di sabbia per ogni 12 tonnellate di ghiaia, compresa la sabbia da mettere tra i mattoni.
-
Metti i mattoni sulla sabbia e compattili con un martello di gomma per evitare i segni. Assicurati che i tuoi mattoni siano a livello.
-
Stendere uno strato di sabbia o polvere di pietra sui mattoni e spazzare il pavimento di pietra per riempire le fessure tra i mattoni. Se stai usando polvere di pietra, pioggerellina per renderla più dura e mantenere i mattoni in posizione.
-
Piega i bordi del tessuto sul pavimento di pietra e seppelliscilo sotto la terra ai bordi del patio per fissarlo.
Cosa ti serve
- corda
- tubo flessibile
- posta in gioco
- martello
- pala
- Tessuto di giardinaggio
- forbici
- ghiaia
- compattatore
- Polvere di pietra
- sabbia
- laterizi