Come trasferire filmati da un mini DV a un computer tramite USB

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come convertire VIDEOCASSETTE in DIGITALE in modo SEMPLICE ed ECONOMICO
Video: Come convertire VIDEOCASSETTE in DIGITALE in modo SEMPLICE ed ECONOMICO

Contenuto

Se trasferisci un video dal tuo nastro Mini DV (un piccolo nastro) al tuo computer, puoi facilmente riprodurre, modificare e archiviare il contenuto del nastro. Puoi anche convertire i tuoi video in altri formati tra cui DVD e vari formati video popolari che possono essere riprodotti su lettori video portatili o sul tuo computer. Per il processo di trasferimento, è necessario collegare al computer una videocamera mini DV o un lettore di cassette.


indicazioni

Collegare la videocamera o il lettore nastro al computer tramite un cavo USB o un cavo FireWire (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Collegare il registratore o il lettore al computer tramite cavo USB.

  2. Accendi il registratore o il lettore. Se stai usando il primo, mettilo in modalità VCR.

  3. Inserire il nastro mini DV nel registratore (o lettore).

  4. Esegui il programma di editing video sul tuo computer. Nel menu "File", fai clic sull'opzione "Cattura" e attendi che la "finestra di acquisizione" appaia sullo schermo.

  5. Premi il pulsante "Riproduci" sul tuo registratore. La tua "schermata di acquisizione" fornirà anche pulsanti di controllo esterni, tra cui "Riproduci", "Stop", "Pausa", "Riavvolgi" e "Avanzamento rapido"; in questo modo avrai il controllo sulla ripresa diretta del tuo computer.


    Se il tuo dispositivo è collegato correttamente al tuo computer, sarai in grado di visualizzare le immagini del nastro nel tuo programma di editing video.

  6. Nella finestra di acquisizione, fai clic sul pulsante "Registra". Si noti che il processo di acquisizione comporta la registrazione in tempo reale delle immagini dal nastro mini DV al computer.

  7. Fai clic su "Stop" nella finestra di acquisizione o sul pulsante "Esc" sulla tastiera per interrompere il processo. Questo ti chiederà di dare un nome al file video catturato. Conferma la destinazione del file, così puoi facilmente trovarlo sul tuo disco rigido.

  8. Riproduci il tuo nuovo file video digitalizzato per assicurarti che sia stato catturato e funzioni perfettamente. Se necessario, prima di procedere con il processo di trasferimento, regola le impostazioni audio e video.

  9. Continuare il processo di scansione posizionando il nastro nell'immagine che si desidera catturare. Potresti voler catturare le immagini del tuo nastro con un solo clic o fermarti di tanto in tanto per poter separare e nominare ciascun file in modo appropriato. Questo è il processo ideale per coloro che modificheranno il video digitalizzato.


  10. Fai clic su "Stop" o "Esc" quando hai catturato l'intero nastro. Ora sarai in grado di riprodurre, modificare o archiviare il video sul tuo computer.

suggerimenti

  • Prima di iniziare il processo di acquisizione, esegui un test per evitare di perdere tempo con file video inutili perché non sei riuscito a correggere le impostazioni audio o video.
  • Quando si avvia il processo di acquisizione, si consiglia di spostare la linguetta di protezione del nastro per evitare la ri-acquisizione accidentale delle immagini.

avvertimento

  • Alcuni computer o programmi accettano solo il trasferimento di immagini su nastro, tramite un cavo FireWire. Sebbene molti di questi registratori abbiano una porta USB, la funzione è solo per trasferire le immagini memorizzate sulla scheda di memoria. Se il tuo computer non ha un ingresso FireWire, puoi usare un adattatore FireWire-to-USB.

Cosa ti serve

  • Mini registratore DV o un registratore
  • Nastro cassetta mini DV
  • Cavo USB
  • Programma di editing video