Come fare un matrimonio cattolico durante la quaresima

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
"Condotta per passare santamente la Quaresima”, del p. Avrillon. Parte 11 - p.Giorgio Maria Faré
Video: "Condotta per passare santamente la Quaresima”, del p. Avrillon. Parte 11 - p.Giorgio Maria Faré

Contenuto

La Quaresima è un periodo di 40 giorni che precede la domenica di Pasqua, in cui i cattolici si astengono da certi cibi e anche dalle celebrazioni. Pertanto, i matrimoni durante la Quaresima sono generalmente scoraggiati dalla Chiesa. Tuttavia, ci sono modi per sposare e rispettare la religione allo stesso tempo.


indicazioni

  1. Parla con il tuo sacerdote per discutere i preparativi necessari per un matrimonio durante la Quaresima. Può suggerire alcune letture appropriate per la cerimonia per incorporare i principi di quel tempo nel suo matrimonio. Inoltre, il sacerdote può raccomandare una data specifica per la cerimonia che ospiterà altri eventi religiosi che possono verificarsi nello stesso momento.

  2. Controlla il calendario. Ci sono diversi eventi in chiesa durante la Quaresima e devi segnare il tuo matrimonio in un modo che non crei conflitti tra le date.

  3. Determina se tu o il tuo fidanzato dovrete ricevere il sacramento della Cresima prima di avere il vostro matrimonio nella Chiesa cattolica, che è generalmente richiesto ad almeno uno degli sposi. Questo è particolarmente importante se prevedi di sposarti durante la Quaresima, poiché questo rituale si svolge durante la Messa di Pasqua. Pertanto, è necessario pianificare in anticipo questo dettaglio.


  4. Alla tua reception, offri un menu che non include carne o pollame per rispettare la tradizione di astinenza da questo cibo durante la Quaresima. Considera di servire piatti a base di pesce, soprattutto se il tuo matrimonio è di venerdì. Ricorda che per alcuni cattolici è permesso un solo pasto al giorno durante certi periodi di quaresima. Ecco perché alcuni ospiti non possono mangiare nulla, non importa quello che offri.

  5. Incoraggia i tuoi ospiti a donare a una determinata istituzione piuttosto che fare regali. Questa sarà una sorta di omaggio alla tradizione di donarsi durante la Quaresima, il che significa mostrare buona volontà al prossimo.