Come disegnare una pianta per un nuovo bagno

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
COME DISEGNARE UNA PIANTA A MANO (375)
Video: COME DISEGNARE UNA PIANTA A MANO (375)

Contenuto

Una parte fondamentale della progettazione di piani per un nuovo bagno è determinare il numero di "muri bagnati" che hai a disposizione. Un muro bagnato è quello in cui è l'impianto idraulico per la doccia, il lavandino e il bagno. In generale, più pareti umide hanno un progetto, più costoso sarà costruire il bagno, anche se questo darà più opzioni al layout del pavimento. Progettare la propria planimetria per un nuovo bagno può aiutarti a garantire che il risultato soddisfi le tue esigenze.


indicazioni

Un programma di disegno può aiutarti a progettare il piano per il tuo nuovo bagno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Utilizzando un metro a nastro, carta e matita, misurare lo spazio disponibile nella casa per il nuovo bagno e registrare queste informazioni su carta. Ad esempio, se si sta convertendo uno spazio attualmente utilizzato da un armadio, misurare la profondità e la larghezza della stanza.

  2. Disegna sulla carta, usando il righello, un rettangolo che indica le pareti esterne del bagno riducendo la scala a una dimensione pratica per la pianta.

  3. Disegna la vista piana degli accessori da bagno su pezzi di carta che possono essere facilmente riposizionati. La vista piatta è la vista dall'alto e gli infissi sono la vasca, il lavandino, la toilette e altri infissi che saranno presenti nel bagno. È possibile disegnare ovali per rappresentare una semplice vista piana o cercare grafici che li rappresentino nei libri di disegno interni. Puoi anche trovarli su siti Web come la biblioteca dell'Università dell'Oregon. In questa pagina, digita "piani casa" nello strumento di ricerca della libreria, quindi cerca le aree denominate "bagno" tra le piante che appaiono.


  4. Crea un layout per il bagno posizionando i pezzi di carta sopra le tracce a forma di rettangolo sul pavimento che rappresentano le pareti del bagno.

  5. Annota tutte le impressioni fornite dalla pianta. Cerca luoghi che sembrano troppo stretti, inaccessibili o difficili da raggiungere.

  6. Continua a creare nuovi layout e valutali. Quando hai una pianta che ti lascia soddisfatto, incolla i pezzi di carta che hai realizzato e disegna il disegno finale su un altro pezzo.