Come realizzare un teschio umano con l'argilla

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un teschio umano con l'argilla - Vita
Come realizzare un teschio umano con l'argilla - Vita

Contenuto

Un teschio umano ha una forma unica. Realizzarne uno con l'argilla può sembrare complicato all'inizio, poiché ci sono alcune aree in cui le forme sono definite da contorni specifici e se non sei sicuro di come creare la struttura di base, avrai problemi in seguito. Fortunatamente, esiste una tecnica che può essere utilizzata per ottenere un prodotto finito in modo accurato senza troppi sforzi o tempo.

Passo 1

Prendi un po 'di argilla e crea una sfera. La quantità di argilla dipenderà dalle dimensioni che vuoi che sia il cranio. Rotolalo tra le mani fino a formare una palla liscia.

Passo 2

Fai rotolare la sfera tra le mani, concentrandoti un po 'di più su un'estremità per creare una forma ovale. Punta la punta più piccola dell '"uovo" verso di te e premi due fori su ciascun lato per creare l'area della guancia.


Passaggio 3

Premere l'area arrotondata tra i due fori lasciandola piatta. Questa sarà l'area in cui verranno aggiunti i denti e le aperture nasali. Ruota il cranio di lato e usa la bilancia per creare una "protuberanza" piatta dove si incontrano l'area del mento e la parte posteriore arrotondata del cranio.

Passaggio 4

Usa uno strumento per scolpire per segnare delicatamente il contorno dei denti nella metà inferiore dell'area piatta tra i fori delle guance. Ci sono due modi per creare i denti: delinea ognuno separatamente formando due file, o semplicemente crea una linea forte nella bocca e usa uno strumento specifico per tracciare linee verticali in essa.

Passaggio 5

Aggiungi l'apertura nasale. Sembra una "V" capovolta e dovrebbe essere aggiunta appena sopra i denti.

Passaggio 6

Usa uno strumento con una punta arrotondata per premere due fori nell'argilla dell'occhio. A seconda delle dimensioni del tuo cranio, questo strumento può essere qualsiasi cosa, da una penna a sfera a un mattarello. Liscia i buchi con le dita in modo che sembrino naturali e non forzati, soprattutto ai bordi.