Differenze tra gli iPod della sesta e della settima generazione

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
7th Gen iPod Touch VS 6th Gen iPod Touch
Video: 7th Gen iPod Touch VS 6th Gen iPod Touch

Contenuto

L'iPod ha cambiato il contenuto e la forma dal primo rilascio nel 2001. Apple usa il termine "generazione" per aiutare a definire il prodotto nel tempo. La sesta generazione di iPod Classic è stata rilasciata nel settembre 2007. Una versione aggiornata, designata come la settima generazione, è stata rilasciata un anno dopo.


Diverse generazioni di iPod sono disponibili in diversi colori. (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)

disegno

Da quando Apple ha introdotto altri modelli come Touch e Nano, l'iPod Classic è diventato molto distintivo nel suo layout. I modelli di sesta e settima generazione continuano l'eredità del design originale con la ghiera cliccabile, con alcune modifiche. Questi furono i primi modelli a venire in argento o nero e furono fatti di metallo leggero invece di plastica. Sebbene i due siano praticamente identici nell'aspetto, le informazioni registrate dietro di essi, come la dimensione del disco rigido, il numero di serie e l'anno di produzione, sono diversi.

La durata della batteria

Gli ultimi modelli di iPod hanno prestazioni hardware migliori rispetto alle versioni precedenti. L'area principale di interesse è la durata della batteria o il rendimento del dispositivo a piena carica. Quando è stata rilasciata la sesta generazione di iPod Classic, la batteria ha una durata di 30 ore di riproduzione audio. Il modello della settima generazione ha migliorato la durata della batteria per 36 ore.


Capacità di memoria

La sesta generazione di modelli di iPod è stata offerta con dischi rigidi da 80 GB e 160 GB, a quel tempo la più grande capacità mai offerta da Apple. La settima generazione era inizialmente disponibile in 120 GB di memoria, ma poco dopo è stata modificata in 160 GB.

Prezzo da

Inizialmente, gli iPod erano costosi come un computer di base. Quando il prodotto divenne più popolare, il modello classico divenne più accessibile. Sebbene possano essere acquistati di seconda mano a prezzi molto più bassi rispetto al costo iniziale, la sesta generazione originariamente vendeva dispositivi da 80 GB per $ 500 e 160 GB per $ 700. La versione di settima generazione, con 160GB, è stata venduta al prezzo di vendita di $ 500.

collegamento

Dai modelli di quinta generazione, la sincronizzazione dei file tra l'iPod e un computer avviene tramite un cavo USB. La sesta generazione consentiva la ricarica tramite FireWire, ma usava l'USB per la sincronizzazione. La settima generazione era disponibile solo per la connessione USB standard, sia per la sincronizzazione che per la ricarica