Posture yoga per sollievo di emorroidi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Yoga per l’infiammazione del nervo sciatico
Video: Yoga per l’infiammazione del nervo sciatico

Contenuto

Emorroidi si verificano quando le vene nella regione dell'ano diventano gonfie e infiammate, che possono essere dolorose e pruriginose. Alcune cause includono le vene varicose, costipazione, un fegato pigro e molto seduto. Poiché lo yoga è benefico per la circolazione, può aiutare a prevenire le emorroidi e alleviare il disagio. Consulta il tuo dottore se sei nuovo nello yoga.


yoga (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Posizione ghirlanda (malasana)

Con i piedi paralleli e aperti come il tappetino yoga, accovacciati. Usa una coperta arrotolata per sostenere i talloni se sono sollevati dal pavimento. Metti le mani davanti al petto e posiziona la posizione dei gomiti all'interno delle ginocchia.

La posizione ghirlanda aiuta ad alleviare la stitichezza, una causa comune di emorroidi.

Posizione del bambino (balasana)

Inginocchiarsi sul tappeto, unire i piedi e aprire le ginocchia. Metti un copriletto sotto le ginocchia se ti senti a disagio. Sedersi sui talloni, piegarsi in avanti, appoggiare la fronte sul pavimento, allungare le braccia sopra la testa e appoggiare le mani sul pavimento. Resta così per un momento.

La posizione del bambino massaggia gli organi e aiuta la circolazione e l'eliminazione.


Gambe sul muro (viparita karani)

Metti una coperta piegata o un supporto in orizzontale per riposare a pochi centimetri dal muro. Per rimanere in posizione, posiziona l'anca sulla coperta in modo che il sedile sia tutto sul muro. Oscilla una gamba alla volta e appoggia i talloni sul muro. Il tuo corpo sarà a forma di L, con il coccige tra il muro e il supporto, per sostenere la curva della schiena. Appoggia le braccia sui lati del corpo, con i palmi rivolti verso l'alto. Resta così per dieci minuti e concentrati sul respiro.

L'inversione aumenta il flusso di sangue al cuore e aiuta a rilassarsi.

Posizione di rilassamento (Pavanmukstasana)

Sdraiati sulla schiena, piega il ginocchio destro, avvolgilo con le dita e tiralo verso il petto. Tieni la gamba sinistra piatta sul pavimento. Inspirare, sollevare la testa e le spalle dal pavimento e toccare il gomito con attesta. Espirando, torna sul pavimento e continua a tenere il ginocchio per qualche istante.


Ripeti sul lato sinistro. Fai la stessa sequenza altre quattro volte, con una pausa tra ciascuna.

Poiché la posizione di rilassamento stimola la zona addominale, aiuta anche ad alleviare costipazione e gas. Non fare questa posizione se sei incinta.