Come compilare un assegno dell'importo di R $ 15.000.10

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come compilare un assegno dell'importo di R $ 15.000.10 - Articoli
Come compilare un assegno dell'importo di R $ 15.000.10 - Articoli

Contenuto

Quando compili un assegno, è tua responsabilità accertarti che l'importo totale sia corretto e non possa essere modificato. Il valore viene inserito in due spazi nel controllo: uno spazio è scrivere il valore numericamente, mentre nell'altro il numero è scritto estensivamente. In entrambi i casi, è importante seguire un formato specifico.


indicazioni

Ogni controllo deve avere il valore in Real scritto in forma numerica e per intero (controlla l'immagine del libro di Rob Hill da Fotolia.com)
  1. Individuare la linea sul lato destro del controllo che inizia con il segno del reale (R $), accanto alla riga che contiene le informazioni della banca, dell'agenzia, del numero di conto e del numero di assegno.

  2. Scrivi "15.000" e poi scrivi "10" per indicare che è di dieci centesimi. Questo numero dovrebbe iniziare il più vicino possibile al segno reale, quindi nessuno può aggiungere un numero davanti al valore totale e cambiarlo.

  3. Individua la riga al centro del controllo, quella sotto le informazioni generali dell'account e il numero di controllo, e con la scritta all'inizio "paga per questo controllo l'ammontare di".


  4. Scrivi "Quindicimila reais e dieci centesimi" da sinistra a destra. Se sopra lo spazio sulla linea, disegna una linea ondulata fino a riempire l'intero spazio, in modo che nessuno possa manomettere il valore.

Cosa ti serve

  • penna
  • controllare