Salute delle donne: emorragia di scarico

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

I sanguinamenti di fuga sono spesso indicati come sanguinamento vaginale lieve tra le mestruazioni o quando sei incinta. Possono avere sfumature rosse o marroni. Generalmente non è motivo di preoccupazione a meno che l'emorragia non diventi pesante o si verifichi ripetutamente. Se sei preoccupato per il sanguinamento vaginale irregolare, consulta il tuo medico.


sangue (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

gravidanza

Le perdite di sangue possono verificarsi nelle prime fasi della gravidanza. Se le tue mestruazioni sono irregolari e stai sanguinando dalla perdita, ma non hai altri problemi di salute, potrebbe essere un'indicazione che sei incinta. Anche il sangue di colore brunastro nelle emorragie di fuga è un'altra indicazione che potresti essere incinta. La colorazione marrone è dovuta al fatto che il tuo utero sta eliminando il sangue vecchio. Se sospetti una gravidanza, fai un test di farmacia (HPT). Sono più efficaci pochi giorni dopo le mestruazioni. Somministrarlo al mattino per ottenere risultati migliori, quando l'ormone della gravidanza (hCG) è più abbondante.

Il tuo periodo sta arrivando.

Si possono notare sfumature rosse o marroni nei sanguinamenti di fuga pochi giorni prima che arrivi il sanguinamento mensile. Questo è solo il modo in cui il tuo corpo si prepara. È possibile che si verifichi un'emorragia dalla perdita per diversi giorni prima che inizi effettivamente il ciclo mestruale o semplicemente si presenti l'intero ciclo mestruale. Un ciclo irregolare non significa necessariamente che qualcosa sia sbagliato, potrebbe essere solo diverso in quel mese.


Controllo delle nascite

Questo è particolarmente vero per le pillole anticoncezionali. Prendere la pillola al momento esatto ogni giorno non è importante solo per la massima efficacia della medicina, ma anche per eliminare il sanguinamento dalla fuga. Possono verificarsi anche se hai recentemente cambiato la marca della pillola o il tipo di contraccezione (ad es. Passando dalla pillola alle iniezioni). Questo è normale e la situazione diventerà regolare con il tempo.

Fermare il dosaggio delle pillole nel mezzo del ciclo può anche causare la perdita di sangue per un breve periodo. In questo caso, le mestruazioni saranno anticipate.

Aborto spontaneo

Sanguinare la fuga a volte può significare che il tuo corpo sta abortendo il feto durante la gravidanza. Un aborto avviene quando il feto si separa dall'utero. Tuttavia, in un aborto spontaneo, il sanguinamento dalle perdite arriverà molto più intensamente, quindi durante la gravidanza, presentarli non significa sempre che stai abortendo.


Un aborto non può essere evitato. Se sei preoccupato per questa possibilità, parla con il tuo medico. Valuterà i rischi (se ce ne sono) e discuterà i modi per ridurli.