Cosa succede durante il periodo di interfaccia? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Cosa succede durante il periodo di interfaccia?

L'interfase è lo stato in cui una cellula è prima della divisione cellulare, nota anche come mitosi. Infatti, durante l'interfase, le cellule si stanno preparando per la divisione cellulare attraverso la crescita, replicando il DNA cellulare e svolgendo altre funzioni. Le cellule trascorrono la maggior parte del loro ciclo di vita interfase. Questo processo è composto da tre fasi distinte: fase G1, fase di sintesi e fase G2. Occasionalmente, all'interfaccia, le celle possono entrare in una fase nota come G0.

G1

La fase G1 è come un periodo di crescita per la cellula prima che si verifichi la replicazione del DNA.Durante questa fase, le funzioni cellulari crescono normalmente, raggiungendo quasi il doppio della loro dimensione. La cellula crea anche nuove proteine ​​e l'attività intracellulare viene monitorata per assicurare che la cellula sia sana. Una volta determinato che è pronto per la replicazione del DNA, entra nella fase successiva, la sintesi.

sintesi

Durante la sintesi, le cellule replicano il loro DNA, che è impaccato nei cromosomi. La replicazione del DNA è significativa perché consente di formare cellule identiche durante la divisione cellulare. La crescita delle cellule e il numero di enzimi necessari per aumentare la replicazione del DNA aumenta. La sintesi è completata quando il numero di cromosomi raddoppia, cioè la cellula contiene due gruppi identici e completi di DNA.

G2

La fase G2 è come un punto di controllo del ciclo di vita delle cellule. Durante questa fase, la cellula assicura che sia pronta per la mitosi. La cellula verifica che tutto il DNA sia replicato correttamente e continua a crescere. La cellula produce diverse proteine, come la chinasi, che sono necessarie per la divisione cellulare. Al termine della fase G2, la cella è pronta per iniziare la divisione cellulare.

G0

Occasionalmente, le cellule non saranno pronte per entrare nella fase di sintesi alla fine della fase G1. Potrebbero non essere pronti a duplicare il tuo DNA a causa della mancanza di nutrienti. Quando ciò accade, la cella può entrare in una fase chiamata G0. Alcune cellule matureranno e rimarranno nella fase G0 per sempre, mentre altre rimarranno nella fase G0 fino a quando non saranno pronte per entrare nella sintesi.


Categorie Popolari

Top