Contenuto
- Bassi livelli di testosterone
- Problemi di pelle
- alopecia
- Trattamento mediante massaggio
- Trattamento attraverso Rogaine
Negli uomini, i peli del viso iniziano a svilupparsi da circa 11 anni e continua lo sviluppo fino all'età di 20 anni. La crescita iniziale dei capelli può essere irregolare, localizzata in certe zone e in altre no. Gli uomini sopra i 20 anni che hanno i peli del viso troppo magri possono avere un problema ormonale, dermatologico o circolatorio. Ecco alcune delle cause della carenza di peli sul viso e alcuni modi per aumentare la crescita.
Cause di cicatrici del viso (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Bassi livelli di testosterone
Gli uomini con bassi livelli di testosterone hanno una bassa crescita dei peli sul viso e potrebbero aver bisogno di integratori ormonali. Parla con un medico della possibilità di fare un test del testosterone.
Problemi di pelle
La psoriasi o la dermatite possono causare una crescita irregolare dei peli del viso o addirittura impedire la crescita fino a quando la pelle non viene trattata. Se hai mai avuto una psoriasi grave, la perdita di capelli può essere permanente. La psoriasi e la dermatite possono essere trattate con creme e soluzioni topiche che puoi ottenere con un dermatologo.
alopecia
L'alopecia, che è una forma di perdita di capelli che di solito colpisce la testa, può progredire e sminuire anche il viso. Ciò può comportare aree glabre o addirittura la perdita totale di peli sul viso. Esistono diversi tipi di creme steroidee che combattono l'alopecia, quindi consultare un medico o un dermatologo.
Trattamento mediante massaggio
Fai un massaggio quotidiano su te stesso per aumentare la circolazione nella zona dove i peli facciali sono sottili. Una maggiore circolazione può attivare la crescita dei capelli, consentendo un maggiore flusso di sangue e ossigeno ai follicoli.
Trattamento attraverso Rogaine
Rogaine è un prodotto che è stato utilizzato con successo da alcune persone per risolvere il problema della cicatrizzazione del viso. Consultare prima un medico.