Come attirare il cane dal divano

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Dicembre 2024
Anonim
COME INSEGNARE AL CANE A NON SALIRE SUL DIVANO
Video: COME INSEGNARE AL CANE A NON SALIRE SUL DIVANO

Contenuto

Un problema comune per le persone che hanno cuccioli è la loro perdita di capelli. È un evento naturale nei cani, poiché dalla caduta sono nati da quelli nuovi. Questo processo consente al tuo cane di avere un bel cappotto, ma se gli piace arrampicarsi e sdraiarsi sul divano, può lasciarti in un tremendo pasticcio di capelli. Come proprietario di un cane, dovresti tenere la tua casa e il tuo divano il più puliti possibile mentre pulisci e rimuovi i capelli regolarmente.


indicazioni

Rimuovi regolarmente i peli del cane dal tuo divano (cane divertente che dorme sul cuscino con le gambe incrociate immagine di Paul Retherford da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Prepara il divano. Rimuovere eventuali cuscini e metterli da parte. Metti il ​​tuo cane in un'altra stanza per impedirgli di saltare sui cuscini o sul divano mentre sei nel processo di pulizia.

  2. Esegui l'aspirapolvere sul divano. Utilizzare l'accessorio dell'apparecchio per aspirare i capelli sciolti. Se hai un cane grande, un sacco di cuccioli o uno piccolo che ti lascia molto, pensa di investire in un aspirapolvere realizzato appositamente per i peli di animali. Questi ragazzi sono meglio equipaggiati e abbastanza potenti da rimuovere quelli che ostinatamente escono.

  3. Rimuovere i peli rimanenti usando del nastro adesivo. Avvolgi il nastro con le mani, in modo che il lato della colla sia rivolto verso l'esterno, senza contatto con la pelle. Esegui i palmi e il dorso delle mani sulla superficie del divano. Rimuovere il nastro e sostituirlo se necessario. In alternativa, se c'è solo una sezione del divano che necessita di pulizia, basta prendere un pezzo di nastro adesivo e usarlo per pulire i punti in cui ci sono ancora peli di cane. Fai lo stesso con i cuscini.


  4. Pulire con una spugna asciutta se sono sottili e persistenti. Compra una semplice spugna in qualsiasi negozio di alimentari o di animali. Passa la spugna sul divano, rimuovendo i capelli rimasti. Puoi anche inumidire la spugna o usare un panno umido. Tira l'acqua completamente dal panno o dalla spugna in modo che sia solo umida, non inzuppata. Pulire il panno umido sul divano e rimuovere i capelli rimanenti.

  5. Usa guanti di gomma invece di una spugna. Acquista un paio di guanti di lattice o di gomma, come quelli usati per lavare i piatti in un negozio di alimentari o un rivenditore. Indossare i guanti e strofinare energicamente sul divano per sollevare e rimuovere i peli.Rimettiti i cuscini.

suggerimenti

  • Una volta che hai eliminato con successo i peli del cane dal tuo divano, prendi misure preventive quando ti lavi i peli del cane ogni giorno e ti metti una coperta dove gli piace sdraiarsi.

avvertimento

  • Parla con il tuo veterinario se sembra che il tuo cucciolo stia sciogliendo più peli del normale, o se la perdita di pelo sia evidente. Questo può essere un forte segno di problemi di salute.

Cosa ti serve

  • Aspirapolvere
  • Nastro adesivo
  • spugna
  • panno
  • Guanti in gomma o lattice