Come congelare la panna acida o il formaggio cremoso

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Cheese Cream At Home / Book of recipes / Bon Appetit
Video: Cheese Cream At Home / Book of recipes / Bon Appetit

Contenuto

Il congelamento è un modo efficace e pratico per conservare molti tipi di alimenti. Il processo prolunga la vita dell'oggetto, preservandolo a basse temperature, ma può cambiare la consistenza di alcuni alimenti. Normalmente, quando si scongelano i latticini, diventano granulari o acquosi. Ad esempio, panna acida e crema di formaggio non possono scongelare con i migliori risultati; tuttavia, è possibile congelarli in piccole porzioni per verificarne la qualità dopo lo scongelamento.


indicazioni

Congelare con cura panna acida e crema di formaggio (Immagine di ghiaccio di Eagle da Fotolia.com)
  1. Metti la panna acida in un contenitore di plastica. Lasciare almeno 2,5 cm di spazio libero sul bordo. Sigilla bene la ciotola.

  2. Mettere la crema di formaggio in una busta di plastica richiudibile se è ancora nella sua confezione originale. Chiudilo quasi completamente e stringilo per rimuovere quanta più aria possibile. Chiudi la borsa strettamente.

  3. Scrivi il contenuto e la data di congelamento nel contenitore o busta di plastica con un pennarello indelebile.

  4. Metti i contenitori o le buste nel freezer e mantienili congelati per un massimo di due mesi.

  5. Rimuovere gli oggetti dal congelatore quando si desidera utilizzarli e scongelarli in frigorifero per almeno otto ore.


  6. Disimballare gli articoli e controllare la qualità della panna acida e del formaggio cremoso scongelati. Se gli alimenti sono separati e acquosi, mescoli per ripristinare la loro consistenza.

suggerimenti

  • Sia la panna acida che il formaggio cremoso possono avere un sapore diverso dopo essere stati congelati e scongelati. Si può anche notare una consistenza granulosa. Se si congelano e si scongelano questi oggetti, potrebbero non essere accettabili per il consumo individuale, ma possono essere aggiunti con successo alle ricette.

Cosa ti serve

  • Panna acida
  • Crema di formaggio
  • Contenitori di plastica
  • Sacchetti di plastica con chiusura ermetica
  • Pennarello indelebile