Contenuto
Il congelamento è un modo efficace e pratico per conservare molti tipi di alimenti. Il processo prolunga la vita dell'oggetto, preservandolo a basse temperature, ma può cambiare la consistenza di alcuni alimenti. Normalmente, quando si scongelano i latticini, diventano granulari o acquosi. Ad esempio, panna acida e crema di formaggio non possono scongelare con i migliori risultati; tuttavia, è possibile congelarli in piccole porzioni per verificarne la qualità dopo lo scongelamento.
indicazioni
Congelare con cura panna acida e crema di formaggio (Immagine di ghiaccio di Eagle da Fotolia.com)-
Metti la panna acida in un contenitore di plastica. Lasciare almeno 2,5 cm di spazio libero sul bordo. Sigilla bene la ciotola.
-
Mettere la crema di formaggio in una busta di plastica richiudibile se è ancora nella sua confezione originale. Chiudilo quasi completamente e stringilo per rimuovere quanta più aria possibile. Chiudi la borsa strettamente.
-
Scrivi il contenuto e la data di congelamento nel contenitore o busta di plastica con un pennarello indelebile.
-
Metti i contenitori o le buste nel freezer e mantienili congelati per un massimo di due mesi.
-
Rimuovere gli oggetti dal congelatore quando si desidera utilizzarli e scongelarli in frigorifero per almeno otto ore.
-
Disimballare gli articoli e controllare la qualità della panna acida e del formaggio cremoso scongelati. Se gli alimenti sono separati e acquosi, mescoli per ripristinare la loro consistenza.
suggerimenti
- Sia la panna acida che il formaggio cremoso possono avere un sapore diverso dopo essere stati congelati e scongelati. Si può anche notare una consistenza granulosa. Se si congelano e si scongelano questi oggetti, potrebbero non essere accettabili per il consumo individuale, ma possono essere aggiunti con successo alle ricette.
Cosa ti serve
- Panna acida
- Crema di formaggio
- Contenitori di plastica
- Sacchetti di plastica con chiusura ermetica
- Pennarello indelebile