Come schiudere le uova e girarle durante l'ultima settimana di incubazione

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come schiudere le uova e girarle durante l'ultima settimana di incubazione - Articoli
Come schiudere le uova e girarle durante l'ultima settimana di incubazione - Articoli

Contenuto

Le uova di gallina da cova sono relativamente facili con l'uso di una figlia e prestano costante attenzione. Le persone che cercano di schiudere le uova in un forno o altro dispositivo di riscaldamento spesso trovano i risultati deludenti. Un chioccia ti permette di controllare la temperatura e l'umidità relativa, che sono essenziali per far schiudere un uovo. Girare queste uova almeno tre volte al giorno - fino a tre giorni prima della schiusa - è importante anche per far nascere pulcini sani.


indicazioni

I pulcini possono essere rimossi dalla chioccia quando sono completamente asciutti e soffici (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Posizionare la chioccia in un luogo lontano da umidità e luce solare, per garantire che la temperatura rimanga costante.

  2. Impostare il controllo della temperatura su 37,5 ° C. Controllare la temperatura con un termometro per almeno 24 ore prima di posizionare le uova nella mangiatoia. La temperatura dovrebbe variare tra 37 e 38 ° C.

  3. Metti la ciotola con l'acqua sotto il piatto con le uova. Mantenere il livello di umidità nella zona di riproduzione tra il 50 e il 55%. Utilizzare l'igrometro per controllare regolarmente l'umidità della figlia. Monitorare il livello dell'acqua nel vassoio e riempirlo se necessario.


  4. Riscaldare le uova a temperatura ambiente prima di metterle nella mangiatoia. Non aumentare la temperatura durante questo periodo di riscaldamento. Lascia che ritorni naturalmente alla temperatura.

  5. Metti le uova da parte sul vassoio corretto. Segna ogni uovo con una X, in modo da poter identificare ogni lato.

  6. Gira le uova avanti e indietro almeno tre volte al giorno. Le uova possono essere ribaltate più spesso, ma assicurati di sistemarle in un numero costante e dispari. Il lato su cui le uova rimangono durante la notte dovrebbe essere alternato durante il periodo di incubazione.

  7. Metti il ​​morim sulla tela sotto le uova tre giorni prima che le uova si schiudano.

  8. Smettila di girare le uova tre giorni prima che si scontrino. Le uova di pollo si schiudono per 21 giorni prima di rompersi. Evitare di aprire l'incubatore e aumentare il livello di umidità al 70% durante gli ultimi tre giorni.


  9. Rimuovere i pulcini dalla chioccia dopo che sono completamente asciutti e soffici.

suggerimenti

  • Acquista una figlia che trasforma automaticamente le uova se non hai un programma regolare.
  • Posizionando le uova nella cova, la temperatura diminuirà. Se le uova sono a temperatura ambiente prima di andare alla mangiatoia, la temperatura aumenterà al livello richiesto più rapidamente.
  • Morim renderà più facile pulire la cova dopo che le uova si sono incrinate.

Cosa ti serve

  • brooder
  • termometro
  • igrometro
  • panno lungo