Quanto può durare il dolore di un attacco di cuore?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Quanto può durare il dolore di un attacco di cuore? - Salute
Quanto può durare il dolore di un attacco di cuore? - Salute

Contenuto

L'American Heart Association afferma che la descrizione delle caratteristiche di un attacco di cuore nel senso comune - un evento improvviso, intenso ed evidente - è solitamente una falsa convinzione. Il dolore di un attacco di cuore varia da caso a caso.

Diagnosi

Un infarto miocardico, o attacco cardiaco, di solito si sviluppa gradualmente, causando dubbi sulla sua gravità o addirittura sulla sua esistenza. Il dolore può causare lieve disagio o grave agonia. Molte persone confondono l'attacco con altre malattie, come l'indigestione.

Importanza

I medici parlano della necessità per le persone di cercare cure per un sospetto attacco in meno di un'ora. "C'è un periodo di tempo prima che venga fatto un danno significativo e duraturo al muscolo cardiaco", afferma la Cleveland Clinic sul suo sito web.


Effetti

La maggior parte delle persone capisce i primi segnali di allarme. "Il sintomo classico è un dolore lancinante nella parte centrale o sinistra del torace, che può essere causato o aggravato da sforzi fisici, ma può anche verificarsi mentre la persona dorme", cita la dottoressa Tareneh Razavi, un medico affiliato al sito heartdideaseattack.com.

Sintomi

I segni che potresti avere un attacco di cuore possono anche essere espressi come mancanza di respiro, nausea, vertigini, vomito o dolore che si irradia attraverso le gambe, le braccia, la schiena, il collo o lo stomaco.

Durata

La durata di un attacco di cuore può variare. "Il dolore di solito impiega più di 20 minuti per passare", secondo l'American Library of Medicine. "I sintomi possono anche scomparire e ricomparire di nuovo."