Come sterilizzare i piercing

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
NAVEL PIERCING.  LA CURA DEL PIERCING ALL’OMBELICO
Video: NAVEL PIERCING. LA CURA DEL PIERCING ALL’OMBELICO

Contenuto

La sterilizzazione è un aspetto molto importante quando si indossa e si mantiene un piercing. Quando ne metti uno, chiedi al medico se tutto il suo equipaggiamento è stato sterilizzato in autoclave. Mentre fa il piercing, assicurati che cambi i guanti e se aprirà un pacchetto contenente l'ago sterilizzato di fronte a lui. Assicurati che i gioielli siano fatti di acciaio chirurgico, titanio o oro. Dopo di ciò, mantenere il tuo piercing sterile è semplice.


indicazioni

Mantenere un piercing sterile è facile (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Lavati accuratamente le mani prima di pulire il piercing. Questi gioielli dovrebbero essere puliti ogni giorno per aiutare nel recupero da dove si trova. Questa procedura può essere eseguita anche durante la doccia.

  2. Lavare il sito di piercing con sapone antimicrobico / germicida. Assicurati che il sapone sia morbido e non abbia profumo e colore. Risciacquare con acqua tiepida, facendo attenzione a non lasciare residui di sapone.

  3. Immergere il piercing direttamente in una soluzione di sale marino dopo la pulizia. Il bagno di sale marino è consigliato una volta al giorno per favorire una guarigione più rapida. Questa soluzione può essere fatta con 1/4 di un cucchiaio di sale marino in 250 ml di acqua distillata, lavando l'area direttamente per diversi minuti.


  4. Controllare i gioielli dopo ogni pulizia per vedere se i fili sono saldamente fissati. Questi possono essere modificati in qualsiasi momento, ma è necessario conservare l'originale durante il tempo di guarigione.

suggerimenti

  • Non toglierti i gioielli durante il tempo di recupero, che di solito dura circa 3 mesi.
  • I piercing non devono essere puliti più di due volte al giorno.
  • Pulisci accuratamente la tua vasca con un prodotto di candeggina prima di fare la doccia durante il tempo di guarigione del piercing.

Cosa ti serve

  • Sapone antimicrobico / germicida
  • Sale marino
  • Acqua distillata