Contenuto
- Decifrare i numeri
- Classe C, Classe E, Classe S: a quattro porte
- Classe CLS, Classe R: Modelli ibridi
- Classe G, Classe GL, Classe GLK e Classe M: Modelli SUV
- Classe CL, Classe SL, Classe SLK, Classe SLS: i modelli a due porte e roadster
Mercedes-Benz ha utilizzato un codice alfanumerico per identificare i suoi modelli fin dalla sua fondazione. A differenza di alcune targhette, i numeri Mercedes hanno un codice specifico, che li rende più facili da decifrare.
Mercedes-Benz ha utilizzato codici alfanumerici per designare i suoi modelli di auto (Front-light di nero mercedes immagine di Mladenov da Fotolia.com)
Decifrare i numeri
Nell'anno modello del 2010, c'erano 13 denominazioni di "classi" di veicoli Mercedes in vendita negli Stati Uniti. Aggiunto da un numero di due o tre cifre, indica i singoli modelli che indicano vagamente gli spostamenti del motore di ciascun modello. Ad esempio, GL 350 è una Classe GL con un motore da 3,5 litri.
Classe C, Classe E, Classe S: a quattro porte
Le serie di modelli C, E e S sono linee Mercedes che sono berline. La Classe C è una berlina compatta, la Classe E è un'auto a grandezza naturale, una grande berlina, e la Classe S è il modello di lusso più importante. La Classe elettronica è offerta in modelli cabriolet, coupé e station wagon.
Classe CLS, Classe R: Modelli ibridi
La Classe CLS è una "berlina" Mercedes, una quattro porte leggermente più grande della Classe E, che oltre a tutta la bellezza, sfoggia uno stile. La Classe R da sei passeggeri è un mix di berline, minivan e SUV.
Classe G, Classe GL, Classe GLK e Classe M: Modelli SUV
"G" e "M" significa SUV. La Classe G è il classico fuoristrada, originariamente progettato per uso militare e venduto in numero limitato. È come andare ovunque nello sport-lusso per pochi. La Classe GLK, la Classe M e la Classe GL sono rispettivamente SUV compatti, medi e grandi.
Classe CL, Classe SL, Classe SLK, Classe SLS: i modelli a due porte e roadster
Le classi CL e SLS sono dotate di due porte con hard top: la prima è un compagno di classe S a quattro porte di alta classe. Quest'ultimo, equipaggiato con la porta a gabbia di Mercedes, esotica ad alte prestazioni. Le classi SL e SLK sono a due posti con hard top a scomparsa.