Come realizzare una gonna con fodero di aramide

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
PITAKA Aramid - Strongest and Thinnest iPhone 7 Plus Case
Video: PITAKA Aramid - Strongest and Thinnest iPhone 7 Plus Case

Contenuto

La guaina d'acciaio tornò alla popolarità in contesti, danze formali e altre scene del primo Novecento.Anche se la guaina tradizionale è emersa in epoca vittoriana per dare una forma solida alla parte inferiore di una gonna o un vestito, la guaina contemporanea utilizza un filo morbido per creare un effetto sfacciato. Puoi realizzare la tua gonna di filo a casa usando tessuto, filo e altri materiali.


indicazioni

Orlo in aramide che crea un bellissimo effetto su gonne e vestiti (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Prendi le misure della vita e della lunghezza della gonna. Coprire una superficie piatta di fronte a te con il tessuto e tracciare una linea orizzontale delle stesse dimensioni della misurazione della vita. Quindi traccia una linea orizzontale a 45 gradi da ciascuna estremità della linea precedente; fare le linee verso gli angoli inferiori sinistro e destro del tessuto, seguendo la lunghezza desiderata per la lunghezza della gonna. Devi terminare con un formato A maiuscola. Disegna uno di questi con le stesse misure usando il gesso per tessuto.

  2. Tagliare la forma della gonna con le forbici.

  3. Unire le due parti, formando la parte anteriore e la parte posteriore della gonna. Lascia i lati giusti all'interno.


  4. Fissare i lati con i perni.

  5. Nella parte superiore della gonna, piegare 2,5 cm e fissare con spilli. Lasciare uno spazio vuoto senza spilli su entrambi i lati per inserire l'elastico più tardi.

  6. Nella parte inferiore della gonna, piegare 1,2 cm e fissare con spilli. Lasciare uno spazio tra i perni su entrambi i lati e quindi inserire il filo.

  7. Utilizzando la macchina, cucire lungo i lati e intorno all'orlo e alla cintura.

  8. Attaccare una spilla da balia ad un'estremità dell'elastico e inserirla attraverso l'apertura su un lato della gonna. Passa attraverso l'intera gonna fino a quando non esci dall'altra parte. Fissare un'estremità dell'elastico con l'altra usando più perni e tagliare l'eccesso.

  9. Misurare la lunghezza del bordo con il metro. Aggiungere 10 cm a questa misura e tagliare un pezzo di filo da pesca della stessa lunghezza. Fai un nodo ad una estremità.


  10. Attaccare una spilla da balia attraverso questo nodo e inserire il filo nell'apertura su un lato. Infilare il filo attraverso la gonna fino a fuoriuscire dall'altro lato. Tirare il filo per creare un aspetto ben definito o lasciarlo allentato per creare un effetto sfacciato. Legare un'estremità del filo all'altra e tagliare l'eccesso.

  11. Nella macchina, cucire la cintura e le orli.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • forbici
  • Macchina da cucire
  • perni
  • Elastico piatto
  • Filo da pesca