Contenuto
La guaina d'acciaio tornò alla popolarità in contesti, danze formali e altre scene del primo Novecento.Anche se la guaina tradizionale è emersa in epoca vittoriana per dare una forma solida alla parte inferiore di una gonna o un vestito, la guaina contemporanea utilizza un filo morbido per creare un effetto sfacciato. Puoi realizzare la tua gonna di filo a casa usando tessuto, filo e altri materiali.
indicazioni
Orlo in aramide che crea un bellissimo effetto su gonne e vestiti (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)-
Prendi le misure della vita e della lunghezza della gonna. Coprire una superficie piatta di fronte a te con il tessuto e tracciare una linea orizzontale delle stesse dimensioni della misurazione della vita. Quindi traccia una linea orizzontale a 45 gradi da ciascuna estremità della linea precedente; fare le linee verso gli angoli inferiori sinistro e destro del tessuto, seguendo la lunghezza desiderata per la lunghezza della gonna. Devi terminare con un formato A maiuscola. Disegna uno di questi con le stesse misure usando il gesso per tessuto.
-
Tagliare la forma della gonna con le forbici.
-
Unire le due parti, formando la parte anteriore e la parte posteriore della gonna. Lascia i lati giusti all'interno.
-
Fissare i lati con i perni.
-
Nella parte superiore della gonna, piegare 2,5 cm e fissare con spilli. Lasciare uno spazio vuoto senza spilli su entrambi i lati per inserire l'elastico più tardi.
-
Nella parte inferiore della gonna, piegare 1,2 cm e fissare con spilli. Lasciare uno spazio tra i perni su entrambi i lati e quindi inserire il filo.
-
Utilizzando la macchina, cucire lungo i lati e intorno all'orlo e alla cintura.
-
Attaccare una spilla da balia ad un'estremità dell'elastico e inserirla attraverso l'apertura su un lato della gonna. Passa attraverso l'intera gonna fino a quando non esci dall'altra parte. Fissare un'estremità dell'elastico con l'altra usando più perni e tagliare l'eccesso.
-
Misurare la lunghezza del bordo con il metro. Aggiungere 10 cm a questa misura e tagliare un pezzo di filo da pesca della stessa lunghezza. Fai un nodo ad una estremità.
-
Attaccare una spilla da balia attraverso questo nodo e inserire il filo nell'apertura su un lato. Infilare il filo attraverso la gonna fino a fuoriuscire dall'altro lato. Tirare il filo per creare un aspetto ben definito o lasciarlo allentato per creare un effetto sfacciato. Legare un'estremità del filo all'altra e tagliare l'eccesso.
-
Nella macchina, cucire la cintura e le orli.
Cosa ti serve
- tessuto
- forbici
- Macchina da cucire
- perni
- Elastico piatto
- Filo da pesca