Come regolare il carburatore della motosega Stihl

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come eseguire la perfetta carburazione della motosega senza l’aiuto di un meccanico
Video: Come eseguire la perfetta carburazione della motosega senza l’aiuto di un meccanico

Contenuto

Il carburatore della motosega Stihl controlla il flusso di carburante nel motore. Regola la quantità di carburante e aria che fluiscono nella camera del motore e, se non funziona correttamente, causerà molti problemi con la tua motosega Stihl. I sintomi dei problemi comuni del carburatore includono l'uscita del motore lenta, una catena che gira quando non viene utilizzata o muore eccessivamente quando non regolata. Un problema al carburatore è una delle cause principali che la motosega non si avvia. Mantenere il carburatore regolato assicurerà che la motosega funzioni meglio.

Prima di regolare il carburatore

Passo 1

Rimuovere il coperchio del filtro dell'aria, appena sopra l'acceleratore, svitando una manopola nera. Rimuovere il coperchio e svitare il filtro dell'aria. Puliteli con un pennello e un po 'di benzina. Sostituire il filtro dell'aria se è molto sporco o danneggiato e sostituire il filtro dell'aria sulla motosega.


Passo 2

Utilizzare la chiave a brugola per rimuovere il coperchio della marmitta. Rimuovere e pulire lo schermo della "candela" con una spazzola metallica.

Passaggio 3

Accendi la sega e lasciala inattiva per alcuni minuti per riscaldarla. Individuare tre piccoli bulloni del carburatore appena sopra il coperchio della frizione. Alcuni modelli possono avere una copertura in plastica che copre le viti. Rimuoverli con un cacciavite per accedere alle viti.

Regola il neutro

Passo 1

Regolare il neutro o avvitare la parte inferiore contrassegnata con "LA" in senso orario finché la catena non inizia a muoversi da sola. Regolare nuovamente svitando di 1/4 in senso antiorario.

Passo 2

Svitare in senso antiorario finché il motore non muore. Regolare nuovamente svitando in senso orario di 1/4 di giro.

Passaggio 3

Riaccendere la sega e regolare la vite del minimo, effettuando la regolazione tra i 2/4 giri effettuati nei passaggi precedenti. Il motore dovrebbe funzionare in folle senza problemi.


Regola la bassa velocità

Passo 1

Regolare la bassa velocità, contrassegnata da una "L", avvitando in senso orario fino all'arresto della vite. Allentare nuovamente la vite di 1/4 di giro.

Passo 2

Regolare la vite "L" indietro, avvitare in senso antiorario fino a quando il motore inizia a fare un forte rumore gorgogliante. Riavvitare la vite di 1/4 di giro.

Passaggio 3

Regolare la vite contrassegnata con una "L", effettuando le regolazioni tra i 2/4 giri effettuati nei passaggi precedenti.

Passaggio 4

Accendi la sega a bassa velocità e ascolta il motore mentre è in funzione, ascolta anche quando è in folle. Regolare di nuovo il neutro, ripetendo la Sezione 1.

Regolare ad alta velocità

Passo 1

Premere l'acceleratore e regolare l'alta velocità, contrassegnata con una "H", avvitandola in senso antiorario fino a quando il motore non inizia ad emettere un rumore ad alta frequenza. Torna indietro di almeno 1/4 di giro immediatamente.

Passo 2

Premere l'acceleratore e regolare l'alta velocità, avvitando in senso orario finché il motore non appare lento e pesante. Riavvitare la vite di 1/4 di giro.


Passaggio 3

Premere nuovamente l'acceleratore e regolare ad alta velocità, ascoltando il motore che produce un rumore più pulito e più forte.

Passaggio 4

Regolare nuovamente la bassa velocità e il folle per garantire una buona miscela di carburante e aria.