Come costruire una vasca idromassaggio a legna

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
piscina vasca idromassaggio fai da te
Video: piscina vasca idromassaggio fai da te

Contenuto

Rilassarsi in una vasca idromassaggio è un modo delizioso per concludere una giornata simile. Purtroppo è molto costoso acquistare una vasca idromassaggio e usarla con gas o elettricità. Quindi, fai il tuo, essendo in grado di salvare e contare ancora vantaggi tra gli amici.

Considerazioni di base

Passo 1

Scegli dove posizionare la tua vasca e porta la sabbia per fare una base piana per sistemarla. Posizionalo sulla sabbia e usa la livella per assicurarti che non sia inclinato.

Passo 2

Acquista un serbatoio dell'acqua in metallo o plastica che soddisfi le tue esigenze. Puoi acquistarlo in un negozio di materiali.

Passaggio 3

Scegli il dispositivo di riscaldamento per la tua vasca da bagno. Puoi crearne o acquistarne uno. I riscaldatori Chofu sono un'ottima scelta per la tua vasca da bagno e possono essere acquistati online. Qualsiasi stufa a legna progettata per riscaldare le vasche da bagno è una buona scelta.


Utilizzando un serbatoio d'acqua

Passo 1

Svitare le barre che fissano il serbatoio di plastica alla griglia e rimuoverlo.

Passo 2

Rimuovere la parte superiore della griglia utilizzando una sega o una smerigliatrice. Accorciarlo ad un'altezza comoda per sedersi sul serbatoio. Liscia i bordi in acciaio con la smerigliatrice o una lima. Gli spigoli vivi possono danneggiare il rivestimento in plastica.

Passaggio 3

Sostituisci il telaio superiore della griglia. È possibile saldare, avvitare o cablare questo anello, ma le superfici devono essere lisce in modo che non danneggino il rivestimento.

Passaggio 4

Riposizionare il serbatoio sulla griglia. Disegna una linea orizzontale con un pennarello appena sotto la curva nella parte superiore. Usa il bordo della griglia come riferimento quando disegni la linea.

Passaggio 5

Taglia la parte superiore del serbatoio sulla linea contrassegnata con una mano o una sega elettrica. Se lasci da parte questa parte, può essere utilizzata in seguito come coperchio per evitare che i detriti cadano nella vasca.


Passaggio 6

Tagliare delle fessure profonde in ogni angolo del serbatoio, fermandosi a circa 12 mm sopra la parte superiore della griglia.

Passaggio 7

Riscalda la parte superiore della plastica con una pistola termica, quindi piega le linguette di plastica sul bordo della griglia. Tieni le linguette in posizione finché non si raffreddano.

Opzioni per riscaldare il tuo serbatoio

Passo 1

Compra un fornello "snorkel" o costruisci il tuo. Una stufa "snorkel" è semplicemente una piccola stufa a legna impermeabile con un'apertura per la legna e una pipa per il fumo. Puoi costruirlo con qualsiasi contenitore di metallo pesante che resista alla combustione di legna all'interno.

Passo 2

Accendi il fuoco sotto un radiatore domestico sospeso per creare un termosifone. Posiziona la parte superiore del radiatore sotto il fondo della vasca. Posiziona un tubo dal fondo della vasca al fondo del radiatore e un altro tubo dalla parte superiore del radiatore a metà dell'altezza della vasca.

Passaggio 3

Crea un termosifone come descritto nel passaggio precedente, ma costringi l'acqua a fluire attraverso un sistema di tubi posto sotto la vasca da bagno. Questo riscalderà indirettamente l'acqua nella vasca da bagno, riscaldandosi più lentamente, ma prevenendo possibili ustioni.