Contenuto
Mentre l'ombra mantiene la temperatura più fresca all'interno di un'auto parcheggiata sotto gli alberi, la linfa che gocciola dai rami può causare gravi danni al veicolo. È una delle sostanze più dannose per la copertura dell'auto, quindi è meglio agire rapidamente per rimuoverla e minimizzarne i danni.
Significato
Quando la linfa gocciola dagli alberi, si indurisce come la colla sull'auto. La rimozione è difficile, quindi è meglio evitare che ciò accada. La linfa secca sembra grumi trasparenti o color ruggine. Penetra attraverso il rivestimento e inizia a danneggiare la vernice dell'auto, deteriorando la finitura della macchia. Quando ti accorgi che si è diffuso così tanto che è difficile rimuoverlo con acqua e sapone.
Pulizia di base
Anticipa te stesso. Quando noti che la linfa gocciola, non parcheggiare sotto gli alberi, figuriamoci sotto i pini. Dopo aver parcheggiato sotto un albero, ispeziona l'auto e cerca danni quando arrivi a casa. Prima che la linfa si indurisca sul rivestimento dell'auto, puoi pulirla con acqua e sapone. Lasciare raffreddare l'auto e poi risciacquare con acqua tiepida e una spugna naturale per insaponare la zona danneggiata. Un'altra opzione è portare l'auto settimanalmente per il lavaggio.
Pulizia di vecchie macchie di linfa
Se hai notato la macchia troppo tardi, evita il sapone perché non servirà a niente. Cerca un kit per la pulizia dei bastoncini di argilla, che viene fornito con uno spray lubrificante. Leggi le istruzioni nel kit. In genere si spruzza prima l'area interessata, in modo che l'argilla non graffi l'auto. Quindi muovi la barra avanti e indietro, applicando una leggera pressione. L'argilla scioglie la linfa e altri residui come vernice spray o particelle di metallo.
Cosa non fare
Potresti essere tentato di usare detergenti per auto più aggressivi, ma questo non funzionerà su vecchie macchie di linfa. Strofinare composti lucidanti sul rivestimento per ottenere la macchia può finire per segnare l'auto e il risultato potrebbe essere peggiore. La barra di argilla non è solo efficace, ma anche minimamente invasiva.