Finitura bordi a vista di banconi in granito

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Coat Existing Countertops To Make Them Look Like Real Stone Using Epoxy | Every Step Explained
Video: Coat Existing Countertops To Make Them Look Like Real Stone Using Epoxy | Every Step Explained

Contenuto

La finitura dei bordi a vista su un bancone in granito dà l'impressione che sia stato installato professionalmente. I produttori di blocchi di granito lucidano la superficie e non lasciano nulla ai bordi. Dopo l'installazione del bancone, il proprietario di solito arrotonda i bordi e li lucida per assomigliare alla superficie. L'attrezzatura utilizzata rimuove anche i segni di seghe e piccole scheggiature sul blocco di granito.

Passo 1

Installare il bancone in granito e lasciare asciugare completamente il materiale di fissaggio. Generalmente, i blocchi di granito vengono utilizzati con la malta, che di solito richiede 24 ore per asciugare.

Passo 2

Montare la smerigliatrice angolare con lo strumento di lucidatura, solitamente carta vetrata 50, che viene fornito dal kit. Molti kit di lucidatura contengono otto diversi tipi di carta vetrata, da grossolana a extra fine.


Passaggio 3

Indossare occhiali e una maschera antipolvere. Accendi la smerigliatrice angolare.

Passaggio 4

Sagomare il bordo del granito con l'apposita carta vetrata, lavorando con la macchina ad angolo avanti e indietro, con movimenti uniformi. Se il bordo contiene scheggiature e segni di seghe, lavorare sulle parti difettose finché non scompaiono. Non fermare la smerigliatrice angolare in un punto specifico del bancone.

Passaggio 5

Spegnere l'attrezzatura. Sostituisci la carta vetrata con un numero maggiore.

Passaggio 6

Riaccendi la macchina. Passa di nuovo la carta vetrata sul bordo, usando il movimento avanti e indietro. Il bordo del blocco di granito cambierà colore man mano che viene lucidato.

Passaggio 7

Spegnere la smerigliatrice angolare e passare a un numero ancora maggiore di carta vetrata. Ricollegare l'attrezzatura e lucidare di più il bordo, utilizzando lo stesso metodo utilizzato con le due carte abrasive precedenti. Ripeti l'operazione con ogni carta vetrata nel kit, terminando con la più sottile di tutte.