Contenuto
È facile e veloce fare gli orli dei jeans con una macchina da cucire anziché cucire a mano. Rifinendo le gambe dei pantaloni, intrappolando il tessuto in più e facendo una semplice cucitura dritta, i tuoi jeans possono avere l'altezza ideale per il tuo paio di scarpe preferite.
indicazioni
Fai orli pantaloni al momento giusto facilmente (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Determina quanti pantaloni farai l'orlo. Prova i jeans con il paio di scarpe che indosserai e segna con una matita di gesso l'altezza desiderata. Rimuovi i jeans e usa un metro a nastro per disegnare un cerchio attorno alla gamba all'altezza del segno e assicurati che sia corretto. Se la guaina è più larga di 2,5 cm, usa le forbici per tagliare l'eccesso fino a poco più di 2,5 cm nella guaina attraverso il cerchio all'estremità dei pantaloni.
-
Trasforma i jeans dalla parte sbagliata in quanto è più facile eseguire l'operazione. Lavorando su una gamba alla volta, piega un orlo da 1 cm e usa un ferro caldo per sgualcire il tessuto. Piega un altro pezzo di 1 cm per coprire il bordo irregolare e usa di nuovo il ferro per creare un'altra piega. Ripeti il processo sull'altra gamba.
-
Su entrambi i lati, posizionare i perni orizzontalmente al centro del bordo, lasciando alcuni pollici di distanza tra ciascuno per tenerlo in posizione. Assicurarsi che i perni passino attraverso tutti gli strati del materiale.
-
Quando si utilizza la macchina da cucire, utilizzare una linea che corrisponda al colore utilizzato sul pezzo di jeans. Passare la linea attraverso la parte superiore della macchina, seguendo le istruzioni all'esterno della macchina. Quindi creare una spolina con lo stesso filo e inserirla nell'apposito slot tirandola con l'ago della macchina.
-
Modificare l'impostazione su punto diritto e utilizzare il numero di lunghezza 3. Posizionare l'estremità protetta della gamba del pantalone attorno alla base della macchina in modo che possa essere facilmente ruotata. Applica lentamente la pressione sul pedale e inizia a cucire intorno all'orlo, a 6 mm dalla parte superiore. Continua a seguire l'intero ciclo fino a raggiungere il punto di partenza e fai un punto da 1 cm per mantenere saldi i punti. Tagliare la linea al termine e ripetere questo processo sull'altra gamba.
-
Taglia le estremità delle linee se stanno uscendo. Rimuovere i perni, spogliare i jeans e stirare di nuovo.
Cosa ti serve
- Macchina da cucire
- linea
- forbici
- Matite di gesso