Allergie agli acari della polvere nei cani

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Allergia agli acari della polvere: come eliminarli. Cosa dicono i Pediatri.
Video: Allergia agli acari della polvere: come eliminarli. Cosa dicono i Pediatri.

Contenuto

Come tutte le allergie, l'allergia agli acari della polvere richiede del tempo per svilupparsi nei cani. I primi sintomi non compaiono fino a quando l'animale subisce un'esposizione ripetuta agli acari. L'allergia è provocata dall'inalazione di questi acari, ma i sintomi possono assomigliare a quelli dell'allergia alle pulci. Appare come una dermatite atopica, che fa mordere la pelle e il prurito del tuo animale domestico. Le zampe, le orecchie, l'inguine, il muso e le ascelle sono particolarmente vulnerabili.


L'allergia agli acari della polvere richiede del tempo per svilupparsi nell'animale domestico (Janie Airey / Digital Vision / Getty Images)

prevenzione

L'Università del Nebraska Lincoln Extension Service (UNL) afferma che la prevenzione delle allergie inizia rendendo la vostra casa ostile agli acari della polvere. Mantenere una temperatura inferiore a 24 gradi e un'umidità inferiore al 70%. Se questo è inferiore al 60%, le colonie di acari della polvere si disidratano. Traccia l'umidità della tua casa, afferma l'Environmental Protection Agency (EPA), utilizzando un igrometro acquistato da negozi di ferramenta e infissi.

Rimozione degli acari della polvere

Per proteggere il tuo cane, rimuovi acari vivi e morti. L'UNL offre suggerimenti: Sostituisci la moquette con piastrelle per pavimenti, legno, pietra o vinile dove il tuo cane trascorre la maggior parte del tempo. Utilizzare tende lavabili invece di tappezzeria e pulirle frequentemente. Cerca gli oggetti in cui si deposita la polvere, come composizioni floreali di seta, piante domestiche, cuscini decorativi e includili nella normale routine di pulizia. Applicare spray acaro commerciale su tappezzeria, tende e moquette che non è possibile rimuovere. Fai una pulizia a vapore una volta all'anno su questi articoli, preferibilmente in primavera. Lavate il letto del vostro animale domestico e i vostri peluche con detergente antiallergico e acqua tiepida (25 gradi Celsius). Pulire i mobili con un panno umido. Rimuoverai la polvere e non solo spostandola in un altro luogo. Utilizzare un aspirapolvere con filtro HEPA. Usarlo con attenzione ogni settimana è più efficiente che spenderlo rapidamente ogni giorno.


Rimozione convenzionale dell'acaro della polvere

Tratta i sintomi del tuo cane mentre sbarazzi la tua casa di acari della polvere. L'amministrazione degli antistaminici da banco del tuo cane può alleviare i tuoi sintomi. Chiedi al veterinario qual è il dosaggio per il tuo animale domestico. In caso di prurito intollerabile, il veterinario può prescrivere un regime di corticosteroidi antinfiammatori come il prednisone o il cortisone. Usali per il minor tempo possibile, in quanto un uso prolungato può compromettere il sistema immunitario del tuo cane. Applicare una crema steroidea o spray con idrocortisone o triamcinolone sulle zone interessate della pelle dell'animale. Il veterinario può anche prescrivere l'immunosoppressore della ciclosporina per regolare la reazione del cane agli acari, consentendoti di ridurre il dosaggio. Ma in aggiunta, questo medicinale riduce la risposta del sistema immunitario ad altre malattie. Quindi dammelo il meno possibile. Iniezioni di allergia - o immunoterapia - sono un'alternativa più sicura, ma può richiedere fino a un anno per migliorare le condizioni del vostro animale domestico. Le iniezioni sono un trattamento più sicuro ea lungo termine rispetto ai corticosteroidi.


Bagnando il tuo animale domestico

L'allergia può seccare la pelle dell'animale. Bagnarlo con acqua fredda con shampoo ipoallergenico seguito da un umettante ipoallergenico per limitare il prurito non necessario.

Supplemento nutrizionale

Il centro di dermatologia animale verde lungo raccomanda l'aggiunta di acidi grassi sotto forma di olio di pesce alla dieta del vostro animale domestico come un modo possibile per aumentare gli effetti degli antistaminici.