Contenuto
Sia che tu ami lo stile retrofuturo o semplicemente per fare qualcosa di diverso con i tubi rimanenti di un progetto idraulico, una luce per tubi è un'ottima scelta. Questi apparecchi richiedono poca abilità da realizzare e possono avere molte forme diverse. Puoi costruirle con tubi di rame, ferro o PVC e metterle su banchi e tavoli angolari. Trasforma il processo creativo in un'attività familiare riunendo i bambini nel garage per riflettere sui diversi formati che possono essere creati.
indicazioni
Usa i tubi per montare una lampada personalizzata (immagine della valvola di Aleksandr Ugorenkov da Fotolia.com)-
Scegli un connettore a quattro vie, lungo 8 cm, che assomigli a un segno più. Scegli tre connettori a 3 vie con 8 cm, quattro gomiti e un pezzo di tubo da 15 cm. Questi pezzi saranno collegati per creare una lampada di base.
-
Avvitare l'apertura centrale in un connettore a tre vie sul braccio sinistro del connettore a quattro vie e fare lo stesso con un altro connettore a tre vie sul braccio destro del connettore a quattro vie.
-
Tieni il pezzo. I connettori a tre vie dovrebbero essere paralleli al pavimento. Il braccio inferiore del connettore a quattro vie dovrebbe puntare a terra con un angolo di 45 °. Regolare il connettore se necessario.
-
Avvitare un gomito in ciascuno dei bracci aperti dei connettori a tre vie. Assicurarsi che l'estremità aperta di ciascun gomito sia rivolta verso il pavimento. Queste saranno le gambe della lampada.
-
Avvitare il cilindro dritto da 15 cm nel braccio superiore del connettore a quattro vie. Questa sarà la parte superiore del corpo illuminante e manterrà la lampada. La struttura del tuo apparecchio è completa.
-
Far scorrere il terminale di uscita della prolunga dalla presa attraverso la parte superiore del tubo da 15 cm. Passarlo attraverso il braccio inferiore del connettore a quattro vie, tirandolo lentamente finché la presa non si trova nella parte superiore della canna.
-
Inserire la lampadina nella presa. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di lampada al di sotto di 75 watt. Se la potenza è maggiore di questa, la luce può diventare molto forte.
suggerimenti
- Prova a creare un lampadario a tre bracci con le proprie lampade o una lampada con una lampadina a incandescenza al centro. Finché è possibile passare i fili dalla presa attraverso i tubi, è possibile realizzare un corpo illuminante di qualsiasi forma. Dipingi il tubo in PVC con oro, argento, rame, bronzo o altre tonalità pastello. Il PVC offre una gamma di colori per offrire alla luminaria uno stile rustico, retrofuturista, antico o moderno.
Cosa ti serve
- Tubi idraulici
- Prolunga Presa
- Incandescente, lampadario o altra lampada