Contenuto
AutoCAD è un programma di disegno computerizzato di Autodesk che consente al progettista di progettare progetti in modo rapido ed efficiente. Molte volte il testo o le annotazioni vengono aggiunti ai disegni di AutoCAD e il suo creatore desidera mantenere quei testi nelle loro posizioni originali durante la rotazione del resto del disegno. È necessario innanzitutto capire come creare livelli separati all'interno del disegno. Pertanto, è importante sapere come manipolare solo determinati livelli o come trasformare questi livelli con il clic del mouse.
indicazioni
AutoCAD consente al designer di spostarsi dagli Appunti al computer (Jupiterimages, Creatas Images / Creatas / Getty Images)-
Fare clic sul pulsante "Proprietà layer" nella schermata principale di AutoCAD nella scheda "Home" nella parte superiore dello schermo. Apparirà la finestra "Gestore proprietà layer".
-
Fare clic sul pulsante "Nuovo livello" nella finestra "Gestore proprietà layer". Personalizza il livello digitandone un nome nella colonna "Nome" e assegnando il colore e lo spessore della linea nelle colonne "Colore" e "Peso della linea". Sono disponibili una varietà di colori e spessori di linea. Fai clic sulle preferenze che vuoi per il tuo testo.
-
Fai di nuovo clic sul pulsante "Nuovo livello". Crea tutti i livelli necessari per il disegno e assegna loro colori diversi in modo che siano facilmente riconoscibili. Fai clic sul pulsante "Chiudi" dopo aver creato tutti i livelli. Puoi aggiungere livelli in qualsiasi momento mentre disegni.
-
Tieni presente che il livello selezionato verrà visualizzato nella schermata Home nella scheda Livelli del menu Livelli.
Creazione di livelli
-
Completa il tuo disegno come desiderato. Identifica chiaramente i tuoi livelli quando attraversi un disegno, per avere il controllo su di essi. Ad esempio, puoi etichettare il livello di testo come "Testo", quindi puoi facilmente tornare indietro e modificarlo se necessario.
-
Fai clic sulla freccia accanto al menu dei livelli, che si trova nella schermata Home, sotto la scheda "Livelli". Questo aprirà la lista di tutti i livelli nel disegno. Nota che ci sono delle lampade accanto a ciascuna di esse.
-
Fai clic sulla spia accanto al livello "Testo" per disattivarla. Si noti che il testo non sarà più visibile nel disegno e che la lampada non sarà più accesa. Per abilitare o disabilitare qualsiasi livello, fai clic sulla spia accanto ad esso.
-
Seleziona ciò che desideri ruotare nel disegno facendo clic e trascinando una casella di controllo intorno a te. Fatelo mentre il livello "Testo" è disattivato.
-
Ruota la selezione all'angolo desiderato digitando la parola "Ruota" e premendo il tasto "Invio" o facendo clic sul pulsante "Ruota" sulla scheda "Modifica" della schermata principale. È possibile inserire il valore del grado di rotazione e premere "Invio" o ruotare manualmente il disegno con il mouse.
-
Attiva il livello "Testo" dopo aver ruotato il disegno. Si noti che sono stati ruotati solo i livelli abilitati e selezionati.
Disegnare e ruotare
Cosa ti serve
- Programma AutoCAD