Contenuto
Viaggiare può essere un fastidio anche per chi non è incinta, ancor di più se si ha la pancia di 34 settimane. Mentre viaggiare è scoraggiato per coloro che hanno già 36 settimane, viaggiare a 34 settimane è buono, ma solo se approvato dal medico. Tuttavia, potresti provare disagio durante il viaggio. Con un'attenta preparazione, puoi rendere il tuo viaggio più sicuro e più facile. Preparando alcuni oggetti extra e chiedendo aiuto quando ne hai bisogno, puoi viaggiare comodamente a 34 settimane di gravidanza.
Comfort
Una delle cose di cui dovresti preoccuparti è il livello di comfort durante il viaggio. Se si viaggia in auto o in aereo, stare seduti per un lungo periodo può causare disagio a una donna incinta di 34 settimane. Inizia usando calze a compressione per aumentare la pressione sanguigna nelle gambe. Stare seduti a lungo può far gonfiare le gambe, provocando dolore e difficoltà a camminare. Scegli con attenzione anche il tuo posto sull'aereo. Scegli una poltrona che puoi sollevare e utilizzare il bagno ogni volta che ne hai bisogno e anche per camminare in cabina se non ti senti a tuo agio. Porta un piccolo cuscino gonfiabile da posizionare sulla schiena, sotto le gambe, la pancia o altra parte del corpo che necessita di supporto extra.
Spuntini
Quando viaggi, potresti non avere l'opportunità di consumare un pasto equilibrato in qualsiasi momento. È importante mettere in valigia degli snack nutrienti che portino energia. Prova barrette proteiche, cereali, frutta secca o strisce di formaggio per una spinta veloce. Approfitta dei punti di ristoro o degli scali per comprare qualcosa da mangiare, e non vergognarti di usare il pulsante per chiamare l'assistente di volo in modo da garantire acqua a sufficienza per un lungo viaggio.
Medico
Se viaggi lontano da casa o viaggi da solo, sii cauto e assicurati che ci sia supporto medico ovunque tu vada. Informa il tuo medico dei tuoi programmi di viaggio e può aiutarti indirizzandoti a un ospedale locale, in modo che, se necessario, puoi arrivarci rapidamente. Annota il numero e l'indirizzo dell'ospedale più vicino e tienilo nel portafoglio. Assicurati di avere sempre un cellulare o un cercapersone per chiamare qualcuno in caso di necessità. E non dimenticare di avvisare l'assistente di volo se pensi di aver bisogno di assistenza medica. Proveranno a prendere una sedia a rotelle in un aeroporto e troveranno l'assistenza più vicina.