Come fare viaggi aerei con bottiglie di vino

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Packing Wine & Beer in Your Luggage | How to Safely Transport Beverages on Your Trip
Video: Packing Wine & Beer in Your Luggage | How to Safely Transport Beverages on Your Trip

Contenuto

Per anni, la pratica del viaggio con bevande alcoliche è stata regolata dalle compagnie aeree in modi diversi. Nei casi in cui è consentito il trasporto di bevande su aeroplani, la natura relativamente delicata di alcuni vini significa che occorre prestare particolare attenzione quando si imballano e trasportano bottiglie preziose o sensibili durante il viaggio in aereo.


Viaggiare in aereo con bottiglie di vino può essere un compito impegnativo. (Louis-Laurent Grandadam / Photodisc / Getty Images)

Il bagaglio a mano non è permesso

In passato, molte compagnie aeree consentivano ai passeggeri di entrare con una o due bottiglie di vino a bordo di un volo in modo che potessero ospitare correttamente le loro costose bottiglie. Tuttavia, poiché la revisione delle norme di sicurezza relative ai liquidi non è più consentita. La maggior parte dei liquidi in contenitori di dimensioni superiori a 100 ml non può essere trasportata attraverso le aree di controllo della sicurezza aeroportuale e la merce può essere confiscata come merce di contrabbando. Un'eccezione alla regola del carry-on è il vino e altre bevande alcoliche acquistate nei negozi duty-free, situate all'interno della zona d'imbarco dell'aeroporto.


Limiti della bottiglia

Mentre le bevande con una gradazione alcolica superiore al 70% sono vietate e quelle con una gradazione alcolica tra il 24% e il 70% sono limitate, non vi è alcun limite alla quantità di bevande con meno del 24% di alcol, come il vino. I limiti di bagaglio creati dalle compagnie aeree sono ancora validi, ma i passeggeri sono liberi di utilizzare l'intera quota per il trasporto di vino.

Trasporto di vino nel bagaglio

Per i passeggeri che desiderano portare solo una o due bottiglie di vino, portarle nel bagaglio è l'opzione migliore. Riempire i flaconi strettamente con i vestiti aiuta a minimizzare le vibrazioni che potrebbero danneggiare il vino e proteggere le bottiglie da maneggiabilità brusche da parte dei dipendenti dell'aeroporto. Quando imballate le bottiglie nel vostro bagaglio, è importante tenerle saldamente in posizione. Una delle migliori tecniche è mettere una bottiglia in un calzino e poi avvolgerla in una camicia o in un altro indumento. Per una maggiore protezione contro la rottura, sigillare la bottiglia avvolgendola in una busta di plastica impermeabile prima di posizionarla saldamente al centro della borsa.


Contenitori speciali

Molte aziende producono speciali bustine per imballare il vino per rendere più facile il trasporto delle bottiglie sull'aereo. Queste borse sono impermeabili, estremamente ben imbottite, resistenti alla temperatura e facili da trasportare. Anche se non strettamente necessario, i passeggeri che spesso portano una o due bottiglie di vino a casa possono considerare di spendere $ 40 a $ 100 su queste borse è un investimento utile.

Consegna diretta

A causa dei regolamenti per i viaggi aerei, molte aziende vinicole si sono assunte la responsabilità di facilitare il trasporto delle bevande. Se il trasporto di una bottiglia o due in volo è un problema, un'opzione è chiedere alla cantina o all'enoteca di inviare il tuo acquisto. Molte aziende possono trasportare il trasporto notturno a casa tua, quindi arriveranno prima del tuo arrivo. Alcune cantine non addebitano nemmeno costi di trasporto.