Come ottenere fiducia e rispetto dai subordinati

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
NASPI 2022 il tutorial per fare domanda in autonomia
Video: NASPI 2022 il tutorial per fare domanda in autonomia

Contenuto

La fiducia e il rispetto di subordinati o dipendenti non viene automaticamente con il titolo di capo. Come tutti gli altri aspetti del lavoro, deve essere guadagnato. Pensa a come hai visto i tuoi capi. Come hanno avuto successo o non hanno ottenuto la loro fiducia e rispetto? Nella corsa per gestire un gran numero di compiti in un tempo minimo, è facile dimenticare che i dipendenti sono anche persone. Seguendo questi semplici passaggi, sarà più semplice ottenere la fiducia e il rispetto della tua squadra.


indicazioni

Cerca di non essere troppo indifferente nei confronti dei tuoi dipendenti (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Trascorri del tempo con lo staff. Anche se il tuo carico di lavoro potrebbe richiedere di trascorrere molto tempo alla tua scrivania, ricorda che una volta era un impiegato regolare che dovrebbe vedere il capo regolarmente. Anche se il tuo lavoro d'ufficio è importante e i tuoi dipendenti hanno bisogno di vederti lavorare su di esso, prova a trovare un equilibrio tra fare il tuo lavoro e rimanere in contatto con la tua gente.

  2. Prenditi del tempo per ascoltare. Quando un dipendente ti presenta un reclamo, assicurati di ascoltare attentamente e attentamente, consentendogli di esprimere ogni preoccupazione. Se è nervoso, tuttavia, invitalo nel tuo ufficio o almeno portalo via da altre persone. Quindi, oltre al sentimento dei dipendenti, avrai il controllo sulla potenziale distruzione morale che potrebbe causare mostrando agli altri dipendenti che prendi sul serio le lamentele di tutti.


  3. Ricorda di non sopprimere mai un dipendente per un errore di fronte agli altri. Aiutalo a non esporsi chiamandolo nel suo ufficio per discutere della situazione. Prova a precedere la cattiva notizia ("hai fatto un buon lavoro su ABC, comunque, in XYZ, è successo"), e non cercare di forzare una spiegazione accurata di ciò che è successo. Spiega cosa è successo e quali sono le ramificazioni, e guarda cosa pensa di ciò che ha causato il problema. Quindi collabora con il dipendente per assicurarti che ciò non accada di nuovo.

  4. Prestare attenzione quando si affrontano scadenze e buoni compiti da distribuire equamente tra i dipendenti. Avrai sicuramente persone che ami di più e altre che ti piacciono di meno. Non premiare qualcuno a malincuore o pigro, naturalmente. Metti in chiaro che i tuoi premi sono basati su standard di prestazione verificati e nient'altro.

  5. Tratta le prestazioni di ciascun dipendente individualmente. Per esempio, quando si affrontano decine di valutazioni delle prestazioni, alcuni capi hanno un approccio simile alla torta e farebbero lo stesso per risparmiare tempo. Invece, valuta le prestazioni del dipendente e non i tuoi sentimenti personali a riguardo. Non lasciare che le tue emozioni interferiscano con il tuo dipendente.


suggerimenti

  • I dipendenti si fidano e rispettano i capi e i supervisori che li ascoltano e trattano come individui. Tratta ogni persona in modo equo e individuale e farai molto bene.

avvertimento

  • Fai attenzione a non sviluppare strette amicizie con i tuoi dipendenti. Guardali come amici, ma ricorda che l'amicizia è fuori dall'ufficio. Il lavoro è lavoro È abbastanza difficile licenziare un dipendente senza dover interrompere un'amicizia.