Attività per insegnare ai bambini il primo soccorso

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Attività per insegnare ai bambini il primo soccorso - Scienza
Attività per insegnare ai bambini il primo soccorso - Scienza

Contenuto

È essenziale assicurarsi che tuo figlio sappia cosa fare in caso di emergenza. Devi insegnare i passaggi importanti in anticipo. Ciò include situazioni comuni che richiedono il primo soccorso, come ustioni, tagli e ossa rotte. Utilizzando le attività per insegnare il primo soccorso, i bambini possono apprendere abilità e conoscenze importanti in un modo divertente, interessante e senza rischi.

Indovina cosa manca

Per giocare con questo gioco di memoria, raccogli da otto a dieci materiali di pronto soccorso, come garze e unguenti, quindi metti tutto su un tavolo. Insegna a tuo figlio i nomi appropriati per ogni oggetto. Chiedigli di guardare attentamente i materiali e poi chiedigli di coprirsi gli occhi mentre rimuovi uno degli oggetti. Il tuo bambino quindi apre gli occhi e cerca di indovinare quale articolo di pronto soccorso manca. Questo gioco non solo pratica la memorizzazione, ma incoraggia il tuo bambino a imparare i nomi degli oggetti domestici comuni necessari in una situazione di primo soccorso.


Luce rossa, luce verde

Questo gioco è ideale da quattro a dieci giocatori. Preparare un elenco di "dichiarazioni" di pronto soccorso a cui è possibile rispondere con "vero" o "falso". Ad esempio: "Per curare un'ustione, devi metterla sotto l'acqua fredda". I bambini stanno in fila fianco a fianco, con l'obiettivo di raggiungere l'estremità opposta dell'area di gioco. Mentre leggi le dichiarazioni, un giocatore fa tre passi avanti se crede che la risposta sia "vera". Se pensa che la risposta sia "falsa", non si muove. Se un bambino manca una risposta, deve tornare all'inizio.

Prepara un kit di pronto soccorso

Per svolgere questa semplice attività, trova una scatola adatta per le forniture di primo soccorso. Kaboose.com suggerisce di utilizzare una scatola per il pranzo rossa e di incollare un simbolo di pronto soccorso sul davanti per conferirgli un aspetto autentico. Insieme a tuo figlio, riempi la scatola con veri materiali di primo soccorso, come bende, pinzette e unguenti. Discuti l'uso di ogni oggetto e lascia la scatola in un luogo facilmente accessibile.


Messa in scena

Se tuo figlio sa leggere, scrivi su alcune schede le descrizioni degli scenari che richiedono il primo soccorso. Chiedi a tuo figlio di scegliere una carta e interpretare ciò che è scritto, mentre il resto dei giocatori indovina l'enigma. Non appena un giocatore indovina correttamente, discuti quale attività appropriata e quale trattamento appropriato comporterebbe.