Come curare il sanguinamento nasale nei cani

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Dog Health : How to Treat a Pad Injury on a Dog
Video: Dog Health : How to Treat a Pad Injury on a Dog

Contenuto

I cuccioli sono grandi compagni e sono noti per il loro potente naso. Sfortunatamente, questo muso conosciuto è a rischio, quindi un sanguinamento dal naso è una preoccupazione seria. I musi canini non sono solo soggetti a sinusite, ma anche a blocchi spiacevoli che possono seriamente minacciare il benessere del tuo cane.


indicazioni

Prenditi cura della museruola del tuo cane (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Riconoscere i sintomi del sanguinamento nasale. Il tuo cane può starnutire o emettere una scarica sanguinosa attraverso una o entrambe le narici. Può anche strofinare il muso su una superficie ruvida. Un sanguinamento è di solito un sintomo di altri problemi di salute del cane come la cimurro, la tosse del canile o anche un tumore nasale.

  2. Mantieni il tuo cane calmo, le forti emozioni possono aumentare la pressione sanguigna e il sanguinamento. Stai calmo, il tuo nervosismo potrebbe ispirare il cane a imitare il comportamento.

  3. Applicare un impacco di ghiaccio sulla museruola del tuo cane. Questo aiuterà a contrarre i vasi sanguigni e ridurre il sanguinamento.

  4. Controlla la respirazione del tuo cane. Se mostra un respiro pesante, potrebbe esserci un oggetto estraneo alloggiato nella sua cavità nasale. Non cercare di rimuoverlo, l'interno del naso del tuo cane è troppo sensibile per essere sondato da dilettanti preoccupati.


  5. Se il sanguinamento continua anche con i vostri sforzi e cure o se sospettate che il naso sia bloccato, cercate immediatamente un veterinario locale.