Come trovare semi che non sono stati geneticamente modificati

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
RISPOSTA a 8 Frutti Prima Che li Addomesticassero di INFINITO
Video: RISPOSTA a 8 Frutti Prima Che li Addomesticassero di INFINITO

Contenuto

I semi bio-modificati contengono organismi o geni estranei alla costituzione naturale della pianta. Le prime sementi geneticamente modificate hanno raggiunto il mercato nel 1938 e ogni anno vengono lanciate nuove varietà. Gli agricoltori impegnati a preservare le specie naturali hanno ancora diverse risorse per trovare semi puri. Centinaia di aziende e organizzazioni dedite alla conservazione di sementi tradizionali e pratiche agricole biologiche possono facilitare la loro ricerca.


indicazioni

Senza un microscopio, i semi geneticamente modificati sono identici a quelli non modificati (immagine di semi di Jane da Fotolia.com)
  1. Acquista i semi da aziende che fanno parte di Safe Seed Pledge, un'iniziativa sponsorizzata dal Council for Responsible Genetics - consulta la sezione "Risorse" di seguito per ulteriori informazioni. Queste aziende si impegnano a non vendere o comprare semi che sanno essere stati manipolati. Più di 100 aziende hanno firmato l'accordo. Molti altri vendono varietà con modifiche genetiche. Controlla la missione dell'azienda se tutti i semi venduti da essa non sono manipolati geneticamente. In caso contrario, leggere attentamente la descrizione di ciascun seme per selezionare una varietà non OGM (Organismo geneticamente modificato). Ordina i semi direttamente dal sito web dell'azienda o richiedi un catalogo.


  2. Compra un tipo di reliquia, gestito da una famiglia. I semi prodotti da piante familiari sono stati preservati da generazioni e rimangono intatti dai laboratori scientifici. Compra i semi o raccogliili da frutta, verdura e fiori. Conservali lontano da frutta o bacche. Lasciali asciugare al sole e mettili in una busta per la futura piantagione.

  3. Trova i semi biologici nei negozi. I mercati alimentari provengono direttamente dalla fattoria, i negozi di articoli per la casa, i vivai e persino alcuni grandi magazzini vendono un'ampia varietà di semi. La confezione di semi biologici certificati includerà il sigillo brasiliano che contraddistingue i prodotti biologici. I semi etichettati come "biologici" sono conformi ai regolamenti ufficiali che attestano che non sono stati geneticamente modificati o bio-modificati.

  4. Chiedi ai tuoi vicini di avere piantagioni per condividere i semi. Gli agricoltori amichevoli sono spesso felici di condividere i semi con i loro vicini. Specifica che stai cercando semi non modificati.


  5. Visita un gruppo locale sull'agricoltura. Questi incontri ti collegano alle persone della tua comunità che possono indirizzarti verso risorse seme locali non modificate. Potrebbe essere che la sezione eventi del tuo giornale locale elenca gli orari e le date delle riunioni.

suggerimenti

  • I semi modificati sono etichettati con diversi termini. Bio-modificato, OGM, seme progettato e transgenico sono tutte parole chiave da evitare quando si cerca il seme senza modifiche.

avvertimento

  • Secondo il maestro allevatore Lee Royer della Maryland Cooperative Extension, è quasi impossibile dire senza addestramento e attrezzature speciali se i semi fossero geneticamente modificati. C'è sempre il rischio di piantare un seme contaminato, anche se, con uno sforzo adeguato, tale rischio diminuirà.

Cosa ti serve

  • Accesso a internet
  • Giornale locale