Contenuto
- Quanto dovrei aspettare per fare una doccia?
- Cosa succede se faccio una doccia poco dopo?
- Come far durare la tua abbronzatura jet
Un'abbronzatura artificiale può fornire un aspetto più sano, lasciando un aspetto abbronzato in modo sicuro durante tutto l'anno. Se applicato con una pistola a spruzzo o una cabina abbronzante, è importante lasciare che la pelle assorba la pigmentazione chimica dello spray in modo che l'abbronzatura duri fino a sette giorni.
Bagno dopo l'abbronzatura (Hoby Finn / Digital Vision / Getty Images)
Quanto dovrei aspettare per fare una doccia?
Aspetta almeno sei ore per fare una doccia dopo aver preso un'abbronzatura. Il pigmento usato nella spruzzatura chimica sulla tua pelle ha bisogno di tempo per assorbirlo; il tempo massimo che una lozione solare dovrebbe durare è di circa una settimana, dopodiché svanirà gradualmente. Sarebbe ancora meglio se aspettassi fino al giorno successivo. Mantenere la pelle asciutta più a lungo consente agli agenti coloranti di infiltrarsi meglio nella pelle.
Cosa succede se faccio una doccia poco dopo?
Se decidi di fare il bagno subito dopo aver effettuato l'abbronzatura, puoi lavare alcuni o tutti i pigmenti nel tuo corpo. Sii paziente e rimani asciutto così l'abbronzatura dura per un po 'di tempo.
Come far durare la tua abbronzatura jet
Dopo aver fatto una sessione abbronzante, applica la crema idratante sulla pelle per diversi giorni per idratare la pelle e aumentare la durata dell'abbronzatura. È inoltre possibile acquistare nel salone stesso una crema abbronzante da applicare dopo il bagno che aiuta a trattenere il pigmento per risultati più duraturi. Alcune creme solari hanno pigmentazione per dare un aspetto più abbronzato.