Contenuto
Herpes simplex virus di tipo 1 (HSV1) di solito provoca l'herpes labiale, che si presenta sotto forma di piccole vesciche dolorose. Secondo la Mayo Clinic, sono altamente contagiosi e possono essere trasmessi condividendo utensili da cucina, asciugamani e rasoi. Queste ferite si verificano più spesso sulle labbra. Possono anche apparire in tempi inopportuni. Perché non sono attraenti e difficili da nascondere, possono causare il panico. Con un'applicazione accurata, puoi renderli meno evidenti.
indicazioni
Con attenzione, le ulcere del labbro possono diventare meno ovvie (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)-
Usa un balsamo per le labbra per lubrificare il punto, o usa la vaselina se non ne hai uno. Per evitare di infettare l'intero contenitore, utilizzare un bastoncino di cotone per l'applicazione.
-
Applicare una base liquida simile al tono della pelle subito dopo l'applicazione del punto 1. Se salti o torni il passaggio 1, quando applichi la base, la ferita apparirà secca e screpolata, rendendola ancora più brutta. Usa un cotton fioc per l'applicazione.
-
Usa un rossetto che si abbini alla base e al tono della tua pelle. Assicurati che la formula abbia una consistenza extra-cremosa per prevenire secchezza e crepe nella ferita. Acquista un rossetto a buon mercato per realizzare l'applicazione o usa un cotton fioc. Scarta dopo l'uso. Se si applica il rossetto direttamente alla ferita, il resto del prodotto potrebbe contaminarsi. In questo caso, smaltirlo dopo l'uso. In alternativa, tagliare la parte superiore e utilizzarla nell'applicazione, che consente di conservare il resto del prodotto.
-
Compra una medicina per ferite senza prescrizione.
-
Applica Vick VapoRub alla ferita nel momento in cui avverti i primi sintomi (sensazione di formicolio e bruciore). Usalo un paio di volte durante il giorno e applicalo la sera prima di andare a letto.