Come tagliare un maglione di lana

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
Accorciare un maglione con l’orlo originale 🧵 DevaNatura
Video: Accorciare un maglione con l’orlo originale 🧵 DevaNatura

Contenuto

Se provi a tagliare un maglione di lana, finirai con una manciata di filati, a meno che non sia stato infeltrito prima. L'infeltrimento si unisce alle fibre del tessuto, riducendo le dimensioni del maglione. Quindi, quando lo tagli, avrai un tessuto morbido che può essere utilizzato in progetti artigianali. La lana di feltro non scheggia, non ha bisogno di finitura e può essere utilizzata per realizzare un'ampia varietà di prodotti, dalle calze ai cappelli.


indicazioni

Un maglione di lana può passare attraverso l'infeltrimento per essere utilizzato in altri progetti (Stephen Schauer / Digital Vision / Getty Images)
  1. Lavare il maglione di lana con acqua calda saponata in polvere nella normale posizione della lavatrice. Non appena il ciclo è finito, controlla il maglione per vedere se le fibre hanno iniziato a venire insieme. In caso contrario, lavalo ancora una volta.

  2. Asciugare il maglione in un asciugacapelli per riscaldare. Il calore fonderà ulteriormente il tessuto. Il maglione si restringerà notevolmente, diventando più spesso e più morbido.

  3. Taglia il maglione come desideri. Un'idea è quella di rimuovere le maniche e tagliare le cuciture laterali, lasciando la parte anteriore e posteriore come pezzi di grandi dimensioni da utilizzare.


suggerimenti

  • Tagliare in entrambi gli strati del maglione, sotto le braccia, per realizzare una minigonna invernale semplice. La striscia inferiore del pezzo sarà la fascia in vita della gonna.
  • Usa pezzi di lana infeltrita per fare pantofole o guanti, oppure tagliali a quadretti e cuci per creare una coperta o una coperta calda.

Cosa ti serve

  • Sapone da bucato
  • Lavatrice
  • Asciugatrice