Contenuto
introduzione
Quando ti alleni, le fibre muscolari si spezzano. E tu guadagni forza quando si riprendono. Dopo l'allenamento, i muscoli possono diventare teneri, irritati e talvolta rendere difficile il movimento. Il dolore muscolare può richiedere circa 24 ore per apparire. Ciò significa che senti più dolore due giorni dopo l'allenamento, non la mattina successiva. Scopri cinque passaggi che possono aiutarti a ridurre il dolore muscolare e ri-esercitarsi rapidamente!
Getty Images
Passaggio 1
Riscaldarsi prima di iniziare la routine di allenamento. Il riscaldamento aumenta la flessibilità e riduce le tensioni muscolari, il che impedisce un eccessivo microtrauma e dolore a causa di uno sforzo muscolare maggiore o minore.
Getty ImagesPassaggio 2
Rilassati dopo ogni esercizio. Allunga i muscoli che hai allenato per favorire la circolazione sanguigna e aumentare la libertà di movimento.
Foto dal sito Chiropratica - Risparmio di chiropraticaPassaggio 3
Utilizzare un rullo di schiuma per 10 minuti dopo l'allenamento. Questo aiuta a sciogliere i "nodi" e le prese del tessuto muscolare migliorando la circolazione.
Medioimages / Photodisc / Valueline / Getty Images
Passaggio 4
Fai un massaggio terapeutico per 30 minuti o più. Migliorano la circolazione del sangue nei tessuti muscolari doloranti, rilasciano micro-surrenali e promuovono la riparazione muscolare. Questa terapia può essere dolorosa, ma è un trattamento efficace se si subisce il dolore.
Jupiterimages / Comstock / Getty ImagesPassaggio 5
Dovresti dormire almeno 8-10 ore al giorno. Il corpo recupera durante la notte, rilasciando ormoni importanti che aiutano a ritrovare il tessuto muscolare. Se dormi meno di otto ore di fila, diminuisci la risposta ormonale e il recupero sarà più lento.