Acconciature sudafricane

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
15 COSE PIÙ DISGUSTOSE E STRANE PRATICATE DAGLI ANTICHI ROMANI
Video: 15 COSE PIÙ DISGUSTOSE E STRANE PRATICATE DAGLI ANTICHI ROMANI

Contenuto

Le acconciature tradizionali sudafricane celebrano la diversa consistenza dei capelli della donna africana. Di conseguenza, sono tra i più creativi al mondo. In generale, la trama dei capelli nativi sudafricani tende ad essere spessa, arricciata e spesso difficile da maneggiare. Acconciature sudafricane sono state create per abbellire e celebrare i tradizionali capelli africani e facilitarne anche la manipolazione.


Le donne di tutto il mondo indossano le trecce afro, una tradizionale acconciatura sudafricana (bellissima ragazza asiatica con le trecce immagine di Gina Smith da Fotolia.com)

Treccia africana

Tradizionalmente chiamate trecce, le trecce afro sono state create per climi caldi e aridi.Questi tipi di trecce permettono ai capelli ricci folti di avere un'acconciatura attraente. I sudafricani indossano le trecce afro. Il nome cornrow deriva dalla somiglianza tra le file di mais appena piantate (mais) e trecce piatte. Acconciature treccia afro sono state portate in vari paesi in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti. Opere d'arte africana mostrano da prima del 500 aC immagini di trecce, secondo il sito Culturally Situato Design Tools. Questo fatto porta molti esperti a credere che le trecce abbiano avuto origine in Africa.

dreads

Chiamati anche dreadlocks o rastafari, sono il processo deliberato di torcere i capelli naturalmente ricci in fili sottili, medi o spessi sulla testa. Questo processo richiede in genere tra 10 e 20 ore, a seconda della consistenza dei capelli e della lunghezza. I dread non possono essere portati via; dovrebbero essere tagliati se la donna desidera cambiare l'acconciatura. I timori provengono dall'antico Oriente africano, secondo The Dread Library, e durante il secolo scorso sono stati portati attraverso il continente africano. I sudafricani usano i dreadlocks. Il significato del rastafari è ambiguo. Alcune persone usano i timori lunghi per motivi religiosi, altri vogliono i capelli che assomigliano alla criniera di un leone, che è considerato il maestoso animale dell'Africa.


colpi di scena

Le torsioni, che sono simili alle trecce, usano due fili invece di tre, e sono uno stile naturale. A differenza dei timori, i colpi di scena sono temporanei. I sudafricani usano colpi di scena per avere un tipo di acconciatura che non è permanente.

naturale

Le acconciature naturali sono ricci in capelli naturali senza rilassamento. Una pettinatura sudafricana naturale può essere una scorciatoia con riccioli o colpi di scena brevi.

libertà

Secondo un articolo di Sherri Day, pubblicato sul sito web della Berkley University School of Journal, molti sudafricani hanno adottato acconciature naturali per ripristinare la cultura e l'identità nell'era post-apartheid.