Cosa succede se una piscina trabocca?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Aiuto! Piscina gonfiabile forata,  ci pensiamo noi! (come riparare una piscina gonfiabile forata)
Video: Aiuto! Piscina gonfiabile forata, ci pensiamo noi! (come riparare una piscina gonfiabile forata)

Contenuto

Il rabbocco di una piscina è necessario quando l'acqua evapora, perde o la piscina viene svuotata per manutenzione o pulizia. Se la persona che sta rifornendo la piscina non sta prestando attenzione, o se si ha una quantità significativa di pioggia che cade sulla piscina che è già piena, la piscina potrebbe traboccare.


La tua piscina dovrà far controllare e aggiustare i tuoi prodotti chimici in caso di trabocco (Creatas / Creatas / Getty Images)

inondazioni

Se la tua piscina trabocca, puoi probabilmente aspettarti che l'area circostante si riempia di acqua in eccesso. Se hai un'area patio in cemento o se la tua piscina si trova in una zona con un buon drenaggio, l'alluvione dovrebbe essere relativamente piccola, ma se la tua piscina non ha un drenaggio adeguato, puoi stare con una grande pozza d'acqua intorno alla piscina. che deve essere drenato o asciugato manualmente. Anche gli oggetti nell'area intorno alla piscina possono essere danneggiati dall'acqua.

Rimozione dell'acqua

Prima di poter fare qualsiasi altra cosa nella tua piscina, dovrai rimuovere l'acqua in eccesso al suo interno. Se la piscina ha uno scarico installato, è sufficiente rimuovere il tappo o tapparlo e far defluire l'acqua in eccesso. Se la tua piscina non ha alcun tipo di presa, dovrai succhiare l'acqua in eccesso con una pompa a mano o attingere l'acqua usando dei secchi. Ricorda che il filtro della piscina e l'assemblea dello schiumatoio dovrebbero essere nella parte superiore del livello dell'acqua perché se è al di sotto di esso, non sarai in grado di filtrare efficacemente i contaminanti.


Prodotti chimici

Le piscine fanno affidamento su un cocktail chimico accuratamente bilanciato per mantenere il giusto livello di pH, prevenire la formazione di batteri e funghi, mantenere il colore dell'acqua limpido e in generale mantenere i nuotatori puliti e in buona salute durante l'utilizzo della piscina. Se la piscina fuoriesce, l'acqua in eccesso solubilizza i prodotti chimici esistenti e alcuni di essi possono persino defluire direttamente dalla piscina. Se la piscina fuoriesce, sarà necessario sciacquarla con cloro, quindi regolare nuovamente il pH e i livelli chimici durante la settimana successiva controllando continuamente il pH della piscina con un kit per il test della piscina. Se la piscina è contaminata da detriti o acqua sporca, sarà necessario pulire o sostituire il filtro.

prevenzione

È possibile evitare che la piscina trabocchi in quasi tutte le condizioni meteorologiche, ad eccezione delle condizioni meteorologiche più estreme. Gli scarichi della piscina possono essere installati per impedire che l'acqua si riempia al di sopra di un livello specifico. Invece, l'acqua in eccesso viene scaricata e lontana dalla piscina. Prestare attenzione a ciò che si sta facendo quando si riempie o si aggiunge acqua alla piscina aiuterà anche a prevenire il trabocco. Non lasciare la piscina da sola per lunghi periodi o di notte mentre si aggiunge acqua se si desidera evitare la perdita.