Come trasformare una camera da letto in una sala da ballo

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
A-TIPS: CAMERE DA LETTO - I consigli dell’Arch. Alberto Vanin
Video: A-TIPS: CAMERE DA LETTO - I consigli dell’Arch. Alberto Vanin

Contenuto

Grazie alla popolarità di molti film e programmi televisivi legati alla danza, vari stili hanno avuto un aumento di popolarità, in particolare il ballo da sala e il balletto. Di conseguenza, anche il mercato degli studi di danza è cresciuto. Ma la quantità di tempo di lezione è limitata. Creare il tuo studio di danza a casa ti permetterà di allenarti al tuo ritmo quando vuoi.


indicazioni

Molte forme di danza, tra cui il balletto, possono essere praticate in uno studio domestico (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Scegli uno spazio abbastanza ampio da garantire libertà di movimento. Seleziona una stanza di almeno 30 m², come un attico o un seminterrato, una camera da letto principale o persino un garage.

  2. Aggiungi vinile trapuntato o pavimenti in legno nella stanza. Installare uno strato di riempitivo per pavimenti, che dovrebbe funzionare come una sorta di sistema di imbottitura per i piedi e coprire con uno strato di pavimento in legno o vinile. Puoi anche utilizzare una pista da ballo portatile se non vuoi che il cambiamento sia permanente o se usi uno spazio che può essere utilizzato per altri scopi, come un garage.

  3. Metti gli specchietti in posizione. Scegli un muro e installa i mirror su di esso. Per maggiore sicurezza e durata, è possibile utilizzare specchi senza vetro, ad esempio film in poliestere metallizzato. Acquista specchi di aziende specializzate in attrezzature per studi di danza.


  4. Installa un balletto davanti al muro degli specchi. Scegli tra le barre fissate al pavimento, al muro o senza fissarle, quella bilancia sui supporti.

  5. Montare un sistema audio stereo nello spazio o collegare il sistema audio esistente nella propria casa (come il sistema home theater) allo spazio da utilizzare. Impostare un televisore e un lettore DVD in loco, in modo da poter accedere a video didattici che possono ispirare il tuo allenamento.

  6. Assicurarsi che lo spazio sia ben ventilato, soprattutto se si utilizza un garage o un seminterrato, poiché questo tipo di spazio può diventare caldo e umido durante l'uso. Aggiungi ventole, apri porte o finestre o aggiungi l'aria condizionata alla stanza.

Cosa ti serve

  • Pavimento in legno
  • Riempimento per pavimenti
  • specchi
  • Balletto
  • Sistema audio stereo o altoparlanti